• User Attivo

    Adsense e ... le tette

    Sapevo che Google fosse un po' bacchettona, ma mi è appena arrivata un email incazzosa per un banner inserito in un sito dove al massimo si vedono foto di tette.
    E non sono foto oscene da giornaletto di serie B, sono foto di calendari, quindi in un certo senso artistiche.... Tra l'altro gli annunci visualizzati erano molto attinenti (sito di Belen Rodriguez = annunci di sfondi per cellulare con Belen Rodriguez...)

    Non vi pare che stiano esagerando? Allora che Adwords non prenda certi tipi di annunci se poi non possono essere visualizzati in siti attinenti...

    Adesso gli ho risposto chiedendo qualche linea guida, non vorrei che va a interpretazione dell'operatore Google che censura...


  • User Attivo

    Arrivata la risposta
    "
    Come stabilito dal regolamento del nostro programma, ai publisher AdSense non è consentito pubblicare annunci Google su pagine che trattano contenuti destinati ad un pubblico adulto e qualunque materiale non adatto a tutte le fasce di pubblico. Tra questi sono ovviamente comprese le immagini di nudo e di atti sessuali, ma anche testi sessualmente espliciti, immagini o video volgari o provocativi, nudi con parti del corpo coperte strategicamente, biancheria trasparente o sexy e primi piani di parti anatomiche che sarebbero inappropriate se mostrate nude."

    Cioè addirittura non ci può nemmeno essere una ragzza vestita in modo sexy... Incredibile.


  • User Attivo

    È strano. Lo fanno solo ai siti a cui pare loro.


  • Già, sul sito del Corriere abbondano le pagine con tette e contenuti erotici, e annunci Google, evidentemente il regolamento è soggettivo e non oggettivo.


  • Super User

    Qualche tempo fa è uscito un post su uno dei tanti blog ufficiali di google, diceva che per loro è immorale quello che ci imbarazzerebbe vedere in presenza di genitori o figli e in ufficio in presenza del capo.

    Simpatica la cosa, ma assai generica 🙂


  • User Attivo

    Giusto per capire di cosa stiamo parlando, il sito che mi hanno contestato è il fan club ufficiale di Belen Rodriguez (ci scrive pure lei).
    Le foto presenti nel sito sono quelle dei calendari, che vengono periodicamente mostate a Studio Aperto... giusto per dire che genitori e figli sono abituati a ben altro. In più se ci aggiungiamo che per loro non vanno bene nemmeno "ragazze vestita in modo sexy", considerando cosa fanno vedere in tv.... Google sei ridicolo....

    Giusto per rendere costruttiva la discussione, per ora ho sostituito i banner su questi tipi di siti con gli sfondi per cellulare di Dada, calendari, max, ecc. ecc, vediamo come vanno. Ho provato anche con banenr di siti di incontri ma non ha funzionato (giustamente se uno vuol vedere qualche tetta su internet, non necessariamente è alla ricerca di una ragazza...).

    Altre idee?


  • User

    @scar81 said:

    Le foto presenti nel sito sono quelle dei calendari, che vengono periodicamente mostate a Studio Aperto... giusto per dire che genitori e figli sono abituati a ben altro. In più se ci aggiungiamo che per loro non vanno bene nemmeno "ragazze vestita in modo sexy", considerando cosa fanno vedere in tv.... Google sei ridicolo...

    O forse è meglio dire che è ridicola la tv italiana? questioni di punti di vista....


  • User Attivo

    Vabè secondo me la televisione è andata un po' troppo oltre la soglia, però qui mi sembra che Google sia un po' troppo sotto la soglia...
    Dai una foto sexy non ha mai ucciso nessuno (al massimo lo ha fatto diventare cieco).

    Comunque sta cosa mi sta facendo morire dal ridere sta cosa: onde evitare di controllare il contenuto di 2200 siti ho mandato un email il più chiara possibile agli utenti del mio servizio chiedendo di segnalarmi la presenza di un certo tipo di immagini a causa di questo problema di Google Adsense.
    Sono tempestato di domande del tipo "nel mio sito si vede un capezzolo", "nel mio si vede un capezzolo sotto una maglietta bagnata", "nel mio c'è una tipa vestita ma con la faccia da maiala", "nel mio una donna nuda presa dal satellite", mi sembra di essere tornati agli anni 60 quando la rai censurava le trasmissioni in base ai cm quadrati di pelle scoperta.... :eheh:

    Proponiamo a Google di fare una guida con foto varie di donne con a fianco ACCETTABILE e NON ACCETTABILE!! :eheh:


  • User Attivo

    @scar81 said:

    Sapevo che Google fosse un po' bacchettona, ma mi è appena arrivata un email incazzosa per un banner inserito in un sito dove al massimo si vedono foto di tette.
    E non sono foto oscene da giornaletto di serie B, sono foto di calendari, quindi in un certo senso artistiche.... Tra l'altro gli annunci visualizzati erano molto attinenti (sito di Belen Rodriguez = annunci di sfondi per cellulare con Belen Rodriguez...)

    Non vi pare che stiano esagerando? Allora che Adwords non prenda certi tipi di annunci se poi non possono essere visualizzati in siti attinenti...

    Adesso gli ho risposto chiedendo qualche linea guida, non vorrei che va a interpretazione dell'operatore Google che censura...
    E pensare che ultimamente la maggior parte degli annunci mostrati da Adsense ritraggono belle fanciulle.... (però vestite).


  • User Attivo

    La cosa rimane comunque soggettiva, decide chi censura...a volte capito in siti che hanno adsense e foto oscene..a dire la verità però non ci torno mai e per quello che ne so li bannano il giorno dopo!!
    Onde evitare è forse meglio non mettere tette (anche se portano tanti visitatori!!)


  • User Attivo

    Puoi provare a sostituire AdSense con altri programmi pay per click contestuali: BidVertiser, Oxado,...