• User

    Consiglio apertura conto corrente per AdSense

    Salve a tutti,

    vorrei ricevere il pagamento da parte di google adsense tramite bonifico su conto corrente, il problema è che ancora devo aprire uno e non ho esperienze a riguardo.

    Quale mi consigliate? deve essere un conto che riceve denaro tramite EFT da un paese non comunitario, deve essere gestibile online, non deve prendere commissioni sui pagamenti ricevuti da google e possibilmente avere dei costi di apertura e gestione bassi.... Esiste una banca o società che offre tutto questo?

    Voi quale usate per ricevere i pagamenti di google adsense?

    grazie


  • Super User

    Azzo bella domanda, io semplicemente uso il mio conto normale, quello della banca vicino all'ufficio.
    Ho chiesto che mi venissero accordate le condizioni che hai indicato sopra tu e ho dato a google quegli estremi.

    Per conti online, non ho esperienza, vediamo se qualche utente condivide la sua esperienza 🙂

    Ciao ciao


  • User

  • User

    Grazie della segnalazione,

    quindi bancoposta online sembra essere compatibile, cercando in rete alcuni parlano di iwbank qualcuno ha provato?

    se proprio nn voglio aprire un conto corrente posso appoggiarmi a quello di una persona di fiducia per farmi arrivare i pagamenti tramite eft???


  • User Attivo

    mah..apri fineco, costa poco e conviene
    (se pero sei una società allora no)


  • User

    Io uso tranquillamente BancoPosta


  • User Attivo

    io sono felicissimo con fineco. Anche se non é proprio vero che costi poco, infatti costa 6 euro al mese che peró vanno a scalare a secondo di quanti soldi si hanno e di quanti servezi si usano. Non credo che fineco faccia al caso tuo in termini di costi.
    Alternativa a fineco che mi piace molto é iwbank. Ti danno il 4% su c/C con pagamento mensile!! Ti danno il prelievo contanti con bancomat gratuito in tutta europa!! Accrediti gratuiti, e carta di credito gratutia!! Naturalmente tutto online.

    Cmq tu **NON riceverai pagameni extra-EU **ma i pagamenti di google arrivano in euro da Citibank London, quindi stai in piena EU 😉

    Aggiunto:
    scusate la svista UK é paese EU ma non ha di certo l'euro! I realtá dai miei movimenti non capisco se i soldi sono trasferiti in euro o in pound e convertiti dalla tua banca. Ma non credo sia importante.


  • User

    Io con BancoPosta mi sono trovato sempre bene... L'unica cosa è che devi cercare di andare il meno possibile negli uffici postali. L'incompetenza è alta ed il menefrighismo pure.

    Per il resto, spendi poco e fai tutte quelle operazioni noiose che dovresti fare in posta direttamente online!


  • User Attivo

    Rilancio, se possibile...
    una persona che conoscevo, ma con la quale non ho più contatti, aveva aperto nel 2004 un conto online in una banca americana, facendo tutto online e spedendo qualche scartoffia via fax. I costi erano praticamente nulli, se la mente non mi inganna, ed aveva una carta per il prelievo del denaro...

    Qualcuno di voi ha indicazioni in merito?
    :ciauz:


  • Bannato User

    salve, io non uso conti online e roba varia, io con Google Adsense uso semplicemente il mio conto corrente che ho aperto dalla Mediolanum, pare essere abbastanza vantaggioso...e tra l'altro non crea neanche problemi.


  • User Attivo

    @ceccus: quale sarebbe il vantaggio di aprire il conto americano? Con Fineco si puó scegliere l'opzione mulitcurrency (senza costi aggiuntivi ne tasse ne bolli) e si ha un c/c in dollari con le sue belle coordinate bancarie. In realtá non vedo l'utilitá di avere un conto in dollari o un conto americano.

    @Claydi: Un conto oggi non deve *"pare essere vantaggioso" *:D oppure "non crea neanche problemi" .. un c/c oggi giorno deve essere gratuito in tutto e offrire tutto (appunto come fineco, iweb, e quali altri). Wake up 😉 🙂

    Sul fatto del conto in dollari e di ricevere i pagamenti in dollari o di lasciare i pagamenti sul deposito adsense aspettando un cambio piú favorevole si sviluppo in questa sezione del forum GT una bella discussione 😉


  • User

    Io non avevo un conto e ne ho aperto uno proprio per ritirare i guadagni Adsense. Ho scelto Zerotondo di Banca San Paolo. Se operi su internet o cellulare non paghi nulla, eccetto i bolli statali. Se hai meno di 26 anni non paghi nulla neanche andando allo sportello. Comunque, anche superata questa età, un versamento al mese allo sportello è gratuito. Inoltre hai anche bancomat e carta di credito revolving (questa non l'ho presa perché non mi serviva). Io faccio tutto su internet (tranne i versamenti, naturalmente), anche l'estratto conto lo ricevo solo online, e non pago niente eccetto i bolli trimestrali (circa 8 euro ogni 3 mesi) che si pagano allo Stato e quindi con qualsiasi conto.