• User Newbie

    [AdSense] Quanto potrei guadagnare con 1000 visitatori unici al giorno??

    Salve a tutti volevo sapere quanto potrei guadagnare con adsense avendo circa 1000 - 1100 visitatori unici al giorno.

    Grazie a tutti ciaoo


  • ModSenior

    Ciao overflowonline e benvenuto nel Forum GT.

    La risposta è : dipende da diversi fattori.

    1. il tuo è un sito istituzionale, un blog, un forum ?
    2. di quale settore tratta il tuo sito ?
    3. studiati bene la disposizione degli annunci.

  • Super User

    Convengo con jinx.
    Non solo dipende moltissimo dal settore, ma anche dal tipo di sito.

    Un forum, per esempio, fa moltissime impression ma ha un ctr medio dell'1%
    Un sito statico può produrre ctr a 2 cifre.

    Per ogni tipologia di sito, poi, la disposizione, la scelta dei colori degli annunci, ed il tipo di formato, comportano un'ulteriore differenza.


  • User Newbie

    Grazie a tutti per la risposta, ho un blog che parla principalmente di informatica/hack/linux/videogiochi/telefonia iphone etc.. con tutorial esempi etc... ogni tanto ci butto dentro anche qualche post di carattere personale ma proprio ogni tanto..

    Un sacco di accessi mi arrivano dai motori di ricerca anzi diciamo tantissimi accessi... principalmente google o anche altri tipo alice.. questo qualcosina conta vero?

    con 1000 accessi al giorno con un blog si può guadagnare qualcosa? dove mi consigliate di mettere i banner pubblicatari? ho il classico blog con wordpress e il tema k2...

    Grazie ancora a tutti ciaooo


  • Super User

    @overflowonline said:

    Grazie a tutti per la risposta, ho un blog che parla principalmente di informatica/hack/linux/videogiochi/telefonia iphone etc.. con tutorial esempi etc... ogni tanto ci butto dentro anche qualche post di carattere personale ma proprio ogni tanto..

    Un sacco di accessi mi arrivano dai motori di ricerca anzi diciamo tantissimi accessi... principalmente google o anche altri tipo alice.. questo qualcosina conta vero?

    con 1000 accessi al giorno con un blog si può guadagnare qualcosa? dove mi consigliate di mettere i banner pubblicatari? ho il classico blog con wordpress e il tema k2...

    Grazie ancora a tutti ciaooo

    sinceramente non vedo la grossa difficoltà di mettere adsense in un blog, non è mica un sito web composto da centinaia di pagine statiche.
    Casomai fai la prova e vedi come va.


  • ModSenior

    @bmastro said:

    Casomai fai la prova e vedi come va

    Ben detto bmastro. Testare è fondamentale in qualsiasi operazione di webmarketing. AdSense non fa eccezione.


  • User Attivo

    ciao,
    a meno di situazioni particolare con quegli accessi unici guadagnerai tra i 100 e i 400 euro il mese
    😉


  • User Attivo

    @centix said:

    ciao,
    a meno di situazioni particolare con quegli accessi unici guadagnerai tra i 100 e i 400 euro il mese
    😉

    OOOOOpppsss sbagliato post...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @centix said:

    ciao,
    a meno di situazioni particolare con quegli accessi unici guadagnerai tra i 100 e i 400 euro il mese
    😉

    Concordo con questa stima...

    Cmq dovresti provare vari posizionamenti e varie combinazioni colore e formato degli annunci AdSense. Dopo test accurati sarai in grado non solo di sapere quanto puoi guadagnare al mese con AdSense, ma anche quale combinazione formato - colore - posizionamento rende al meglio.

    Per il tuo settore ti consiglio di integrare AdSense con programmi di affiliazione a tema, magari scrivendo recensioni su alcuni prodotti che puoi rivendere tramite le affiliazioni.


  • User

    @centix said:

    ciao,
    a meno di situazioni particolare con quegli accessi unici guadagnerai tra i 100 e i 400 euro il mese
    😉

    In riferimento al tema del sito, se questo tratta auto e moto, e un'altro mutui e finaziamenti, i guadagni si aggirano sempre sui 100-400 euro?


  • User Attivo

    @cozani said:

    In riferimento al tema del sito, se questo tratta auto e moto, e un'altro mutui e finaziamenti, i guadagni si aggirano sempre sui 100-400 euro?
    dipende da molti fattori, non vi è una cifra esatta che si adatta a tutte le situazioni.


  • User Attivo

    Alla fin fine credo che stimare sei impossibile perche Adsense non è mica un programma dove comanda la Cpu ma è comandato dall utente quindi catalogare,stimare, menti umani credo sia impossibile 😄


  • ModSenior

    Ciao Collera, AdSense è un programma comandato da un algoritmo relativamente semplice da capire : pubblica annunci tematici con i contenuti delle tue pagine.
    Piu' le tue pagine sono tematiche piu' gli annunci sono mirati piu' (ci si augura) saranno elevati i click.


  • User Attivo

    Si ma oltre ad essere una macchina con un proprio algoritmo intendevo dire che è affiancato da una parte piu "umana" che per me non si puo calcolare.


  • User Attivo

    @cozani said:

    In riferimento al tema del sito, se questo tratta auto e moto, e un'altro mutui e finaziamenti, i guadagni si aggirano sempre sui 100-400 euro?

    Ciao, non capisco se sia una domanda ironica :(): cmq la risposta é si. IMHO conq quel traffica indipendentemente dal tema trattato il range di guadagno é quello esposto!!
    Avrai notato che il **range dato é decisamente ampio **proprio per includere l'effetto delle numerosissime variabili che hanno infulenza sull'entitá del bonifico a fine mese. Il tema del sito é una variabile importante ma non la piú importante IMHO.
    Ciao :gthi:


  • ModSenior

    @centix said:

    Avrai notato che il **range dato é decisamente ampio **proprio per includere l'effetto delle numerosissime variabili che hanno infulenza sull'entitá del bonifico a fine mese. Il tema del sito é una variabile importante ma non la piú importante IMHO.

    Pienamente d'accordo.
    Per evitare equivoci o dubbi in chi legge il thread preciso anche che prima ho parlato annunci in relazione alle pagine del sito.


  • User Attivo

    settore videogiochi, 800/1000 unici giornalieri, e prendo 65 dollari/40 euro al mese circa...

    giusto per chiarire quanto è ampio il range