• User Attivo

    adsense : da cosa dipende l'oscillazione degli introiti?

    :mmm: leggendo alcuni topic e vedendo ciò che succede al mio conto mi sorge un dubbio.Alcuni di voi fanno riferimento per il crescere o il diminuire degli introiti unicamente alla disponibilità o meno di merchant che paghino.
    Beh,io nn posso pensare che sia così......l'oscillazione avverrebbe in maniera molto differente,forse nn ce ne renderemmo nemmeno conto dato che tale oscillazione sarebbe su base giornaliera se nn addirittura oraria.
    Voi cosa pensate?


  • Moderatore

    personalmente non ho mai usato adsense, ma utilizzo adwords abitualmente e tra le caratteristiche di questo servizio c'è la possibilità per un sito "meritevole" cioè che ha un CTR elevato di salire nella colonna dei risultati sponsorizzati anche se il bid fissato è basso.....

    visto che gli introiti adsense sono direttamente collegati ad adwords io credo che questo abbassamento dipenda proprio dal fatto che alcuni siti con bid basso finiscono negli annunci adsense e altri siti con bid alto ma un basso CTR finiscono per essere visualizzati solo nei risultati sponsorizzati su google...