• User Attivo

    [AdSense] Pay per impression

    Ciao a tutti
    essendo abbastanza nuovo di Adsense (sono i primi mesi che l'ho integrato nei siti)
    avrei alcuni dubbi da chiarire:

    1)Come si impostano i pay per impression? Io al momento uso AdSense *per i contenuti (insiemi di annunci, grafici e testuali)
    *per la ricerca
    *ed i referall (che presto spariranno) ma tutti pagano per click...

    Come impostare il pay per impression?

    2)E' vero che con meno box di adsense presenti sul sito, si guadagna di più a click? (ovviamente diminuiranno le possibilità di click)

    3)E' vero che differenziando il colore di sfondo del box degli annunci dal colore della pagina si guadagna di più' per ogni click? (esempio pagina bianca, box annunci grigio chiaro...)

    4)Se io alla chiusura di giugno ho fatto oltre 100 dollari (130) quando ricevo l'assegno? Entro la fine di luglio o entro la fine di agosto?

    5)Da cosa capisco che Google ha emesso l'assegno?...

    6)Usando Adsense posso inserire banner e link testuali di altri, tipo Clickpoint?

    Scusate per le numerose domande , ma ho una gran confusione in testa e l'Help center di AS non mi aiuta granchè, preferisco voi 😄

    Ciao e grazie

    PS: cercate di rispondere a tutte le domande con un unica risposta per non fare confusione!
    Grazie mille


  • ModSenior

    Ciao klubin

    @klubin said:

    1)Come si impostano i pay per impression? [...] Come impostare il pay per impression?

    Tutto sui criteri personalizzati degli annunci:
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=32856&topic=13490
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=47413
    Non dimenticare pero' che sono gli inserzionisti AdWords a scegliere come pagare (CPC o impression).

    @klubin said:

    2)E' vero che con meno box di adsense presenti sul sito, si guadagna di più a click? (ovviamente diminuiranno le possibilità di click)

    Dipende. Considera anche AdSense per la ricerca.

    @klubin said:

    3)E' vero che differenziando il colore di sfondo del box degli annunci dal colore della pagina si guadagna di più' per ogni click? (esempio pagina bianca, box annunci grigio chiaro...)

    Una buona integrazione degli annunci AdSense con il layout grafico fa percepire all'utente una perfetta integrazione degli annunci nel tuo sito.
    E' anche vero che sul blog di Google AdSense sono stati pubblicati qualche mese dei suggerimenti tra i quali quello di non camuffare troppo gli annunci e renderli ben visibili al visitatore.

    @klubin said:

    4)Se io alla chiusura di giugno ho fatto oltre 100 dollari (130) quando ricevo l'assegno? Entro la fine di luglio o entro la fine di agosto?
    [...]
    5)Da cosa capisco che Google ha emesso l'assegno?...

    Trovi qui tutte le risposte:
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=21591
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=9905&topic=8525

    @klubin said:

    6)Usando Adsense posso inserire banner e link testuali di altri, tipo Clickpoint?

    Si. Purche' ben distinguibili da quelli di AdSense.
    Controlla "Annunci e servizi della concorrenza" qui
    google.com/adsense/support/bin/answer.py?answer=48182&topic=8423

    @klubin said:

    Scusate per le numerose domande , ma ho una gran confusione in testa e l'Help center di AS non mi aiuta granchè, preferisco voi 😄

    Parti da quanto ti e' stato risposto qui e approfondisci nella guida di AdSense.