• User Attivo

    [AdSense] Inserimento pin e... telefonata?!

    Essendo i primi mesi in cui ho inserito adsense,
    nei miei vari siti, avendo generato in totale una somma superiore ai 200 dollari.
    Mi chiedevo come mai non mi fosse ancora stato inviato il pagamento (alla fine di giugno il conto segnava 130 dollari) alla fine di luglio oltre 200 dollari....

    Eppure il pannello di controllo non dà nessuna emissione di pagamento, ho controllato la sospensione dei pagamenti ed è ok da parecchio tempo, le info fiscali sono ok. QUindi non so + cosa pensare.......

    Ho letto un pò in giro ed ho visto che oltre al codice pin, che arriva per posta e che và inserito al raggiungimento dei 10$ (che ho fatto nei primi mesi di attività) alcuni affermano di aver ricevuto una telefonata da Google italia, per avere un secondo pin da inserire;
    io quella telefonata non l'ho mai ricevuta!!!
    Può essere determinata da ciò il mancato pagamento?
    Voi l'avete ricevuta? quindi inserito 2 pin al posto di 1 (come me)?

    Voi conoscete un numero di telefono di assistenza o una mail per chiedere info su adsense direttamente a google?

    Grazie


  • User Attivo

    Fatemi capire quando vi hanno inviato il codice PIN per posta al raggiungimento dei 10$ l'avete inserito nell'apposita sezione nel pannello di controllo e poi anche per telefono?
    Io son sicuro di averlo inserito nel pannello di controllo (che ora non mi dà nessun errore) ma sinceramente non ricordo se l'abbia anche inserito per telefono (son passati mesi)

    fatto stà che sul conto ho oltre 200 $ che non mi vengono pagati, ed ho una paura marcia che li restituiscano agli inserzionisti per qualche strano motivo, eppure dal mio pannello di controllo non ci sono errori o avvisi strani.....

    Voi come siete messi con i pagamenti? tutto ok ?


  • User Attivo

    Oltre al pin ricevuto via mail ci sono altri controlli che Google richiede, una delle possibilità è di richiedere la chiamata a casa da parte di un servizio automatico di Google per l'inserimento di un secondo pin. Prova a guardare nella sezione di AdSense relativa ai pagamenti e vedrai che trovi tutte le informazioni del caso. Per i soldi accumulati non devi preoccuparti, a meno di ban non vengono persi.


  • User Newbie

    Ragazzi/ragazze

    ho un problemino abbastanza curioso... non riesco a capire dove immettere il codice pin in "cronologia pagamenti" in adsense.
    Non vedo alcun link né box dove poterlo digitare in questa pagina né in altre. Visto che mi hanno sospeso i pagamenti vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho scritto a google ma non ho avuto risposte dirette.

    Grazie a tutti, in anticipo!

    Valentina


  • User Attivo

    Purtroppo non ricordo più la pagina dove viene richiesto di immettere il pin, ma se non ricordo male quando indichi a Google di telefonarti dovrebbe esserci la casella di testo per l'inserimento del codice.

    Mi dispiace, ma proprio non ricordo e la pagina di verifica non è ovviamente più raggiungibile dal mio account.


  • User Newbie

    Intanto grazie per la solerzia...

    Secondo le istruzioni del foglietto dove si trova scritto il pin, questo andrebbe inserito nella pagina "Cronologia pagamenti" e non in quella delle informazioni personali o di account dove si trova il numero di telefono e altri dettagli... non so, quando ho inserito il numero per farmi chiamare, non c'era alcuna traccia del codice pin... e poi ho letto anche da qualche parte su google che altri hanno avuto il mio stesso problema...

    Mah! Rinnovo la cortese richiesta, se qualcuno legge, di farmi sapere come e dove posso inserire il codice pin in adsense...

    Grazie molte!


  • ModSenior

    Ciao Valentina M. e benvenuta nel Forum GT.
    Sto controllando... e per il momento ho trovato solo una vecchia discussione in Google Gruppi di poca utilità in quanto fa sempre riferimento alla pagina "cronologia pagamenti".


  • User Newbie

    Ciao e grazie, si infatti è lo stesso intervento che ho trovato anche io e dice che ci dovrebbe essere un piccolo quadrato per l'inserimento del pin in cronologia pagamenti, ma non c'è... per questo non capisco allora come e dove gli altri abbiano fatto... mistero :bho:


  • User Attivo

    Quando lo inserii io, qualche mese fà avevo seguito l'avviso evidenziato se non sbaglio dalla pagina dei rapporti, ma non son sicuro, comunque ricordo che era un operazione piuttosto intuitiva....


  • User

    @klubin said:

    Essendo i primi mesi in cui ho inserito adsense,
    nei miei vari siti, avendo generato in totale una somma superiore ai 200 dollari.
    Mi chiedevo come mai non mi fosse ancora stato inviato il pagamento (alla fine di giugno il conto segnava 130 dollari) alla fine di luglio oltre 200 dollari....

    Bha guarda se ti può consolare non sei l'unico con questo problema, pure io e a quanto si può capire sul forum di adsense anche altri non hanno ancora ricevuto il pagamento dovuto.
    Ma da adsense tutto tace
    ciao


  • User Newbie

    Una mia personalissima intuizione è che Google crea apposta equivoci con informazioni depistanti al fine di evitare molti pagamenti. I due pin invece di uno, la telefonata che non arriva mai e l'impossibilità di un referente google da contattare in Italia per avere chiarimenti, questi sono indizi poco rassicuranti che però formano una prova. Tantissima gente che non vedrà mai una lira spera, e mentre spera passano mesi e google si fa tanta pubblicità gratis.


  • User

    che io ricordi la telefonata la attivi tu...
    c'è un'opzione che ti fa scegliere quando ricevere la chiamata
    ma non prima del raggiungimento dei 10 dollari...
    è un risponditore automatico che detta un numerino
    da inserire poi nell'apposita casella


  • User Newbie

    ho fatto anche questo che dici tu, ma non è servito a niente
    ciao


  • User Attivo

    Ok problema risolto!
    Dal pannello di controllo, mi avvisano che è in uscita l'assegnino! 😄

    Ma che faticaccia! Ho notato che molti altri utenti di AS sono in attesa di pagamenti. Che stiano tirando la cinghia per le recenti multe di youtube?.....


  • User Attivo

    Secondo me erano impegnati ad aggiornare tutti i c/c degli iscritti. Se non sbaglio giugno era la scadenza ultima per inserire il codice iban, secondo le nuove norme. Quando io l'ho fatto (forse avrò sbagliato, non so) hanno considerato il conto come nuovo e ho dovuto ripetere tutta la procedura di aspettare che mi versassero una piccola somma in c/c e poi comunicarne l'importo. Una complicazione che se è stata moltiplicata per tutti gli iscritti con c/c potrebbe avere un po' impallato il sistema, per quanto automatizzato. Comunque non me ne lamento: nel frattempo il dollaro è salito.


  • User

    no, non credo che tu abbia sbagliato.

    anche quando io ho inserito l'IBAN lo hanno considerato come conto nuovo e hanno attivato la solita procedura