+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

[AdSense] URL Bloccato dal robots.txt

Ultimo Messaggio di Jantima il:
    Esperta L'avatar di Jantima

[AdSense] URL Bloccato dal robots.txt

Ciao, ho adsense su antiworld.biz da qualche tempo, forse anche un anno o due. Le entrate sono sempre state bassissime, ma questo è un altro discorso, ultimamente ridotte a zero totale. Ho notato che nei rapporti -> diagnostica del sito, mi dice che l'URL è bloccato a causa del robots.txt.
    Ho controllato il robots e ho fatto le modifiche che potevo, in effetti ho trovato alcune cose un po' strane ma non del tutto.

Il sito usa phpbb e quindi ho una serie di sottocartelle bloccate e pagine bloccate, tipo viewprofile login e posting.

Il sito usa anche un url rewrite che fa gli url carini, e forse questo influisce sul problema.

Il mio problema è che sono passati alcuni giorni, e continua a dirmi che secondo lui la sottocartella antiworld. biz/ antiworld/ è bloccata dal robotx.txt anche se la data dell'ultima verifica è recente e ho anche provato con i google webmaster tools il controllo del robots.txt per quella cartella e mi dice che è OK.

Non capisco cosa possa essere! Qualcuno ha una idea?

grazie a priori per l'aiuto.
    Ultima modifica di Jantima; 16-09-08 alle 10:02

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao Jantima,

non è che la cartella è bloccata dal robots.txt tuttavia da visitatore del tuo sito noto che se digito sul browser la URL della sottocartella antiworld. biz/ antiworld/ vengo redirezionato a antiworld. biz/ .
    Diversamente accade se invece visito antiworld.biz / antiworld/ index.php e gli annunci AdSense sono visibili.
    Ultima modifica di mister.jinx; 16-09-08 alle 10:37

Ciao mister.jinx, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto! Ho appena esaminato meglio la cosa e ora mi rendo conto che le pagine listate come bloccate sono tutte pagine di posts che richiedono il login .... [*shame on me*] *Edit* ho creato una regola di autenticazione per adsense, con un suo user a cui ho dato accesso alle aree con restrizioni del forum... vi farò sapere se si risolve tutto!
    Ultima modifica di Jantima; 17-09-08 alle 04:22

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Grazie a te Jantima,

facci sapere come va a finire e se c'è necessità posta ancora qui :-)

Ciao! La configurazione di accesso ai forum con restrizioni per PHPBB NON sembra funzionare, l'unica spiegazione online che ho trovato sarebbe questa: astahost.com/site-authentication-adsense-crawling-login-protected-pages-t15963.html
    ma non mi sembra funzionare.

La cosa INTERESSANTE e' che mi pare di aver scoperto, che dal mio sito antiworld NON RICEVEVO nessun entrata da un anno o piu' per via del fatto che i miei javascript adsense erano del vecchio tipo [quelli con i colori scritti nel javascript], generati 2 anni fa, mentre ora adsense ne ha di nuovi che li salva e che si posson modificare..

Ora che li ho sostituiti con i nuovi sembra aver iniziato magicamente a vederli e contarmi clicks e impressions....roba da pazzi...

Ho anche tolto adsense dai forum con restrizioni, cosi' vediamo anche se mi vanno via gli errori degli URl bloccati dal "Robots.txt" [certo che anche in questo potrebbero migliorare, ed avere un errore tipo: 'permission denied']
    Ultima modifica di Jantima; 14-10-08 alle 09:39

Un mio amico mi ha aiutata a risolvere il problema! Trovate la spiegazione qui http://www.giorgiotave.it/forum/adse...tml#post560751

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.