• User Attivo

    Click invalidi vengono pagati eccome!!!

    Ciao a tutti!
    Il mio messaggio di oggi vuole essere uno sfogo, ed una provocazione allo stesso tempo.
    Si parla tanto di Google, e si parla tanto di Adsense....
    Sembrano così complessi ed infallibili.... invece...
    Vi racconto questa:

    "Un mio conoscente (conosciuto sul web, e pure minorenne...) un giorno a deciso che era stufo di aspettare che il credito di Adsense salisse da solo...
    I click fatti dagli amici non bastavano...
    Fatto sta che un giorno si mette davanti al computer... e si fa click da solo (aggiornando ogni volta la pagina) passando in poco più di un'ora da 10$ a 90$!! "

    Va beh... tutti starete pensando: "Tanto gli bloccano l'account!".
    Ed è quello che ho subito pensato anche io.
    Invece, con mia enorme sorpresa, a distanza di un mese e mezzo, non solo il suo account è ancora attivo! Sta pure per ricevere un pagamento!!
    E noi qua a farci seghe mentali per un click di prova o per sbaglio....
    Ma è davvero così infallibile Adsense?
    Come è potuto accadere una cosa del genere senza che nessuno se ne accorgesse??!!
    Mi raccomando che nessuno faccia come lui... mettetevi voi nei panni di un inserzionista Adwords che sborsa in un'ora che pochi soldi investiti in pubblicità per colpa di ragazzini senza cervello....
    Il mio voleva solo essere uno sfogo, ed aprire un dibattito...


  • User Attivo

    mmm... Mi sembra piuttosto strano che un comportamento del genere sfugga ai controlli di Google.
    Prima di trarre conclusioni è meglio aspettare di vedere se riceverà effettivamente il pagamento o se l'account verrà bloccato, magari proprio in occasione del pagamento.

    Finché i soldi non si ricevono certezze assolute non si possono avere.


  • User Attivo

    Hai ragione, per avere la risposta dovremo aspettare fino al prossimo mese in quanto viene pagato con assegno... di sicuro vi terrò aggiornati...
    Però nella cronologia, risulta un pagamento in corso... per questo mi sono permessa di dare per scontato che verrà pagato... 😉


  • User Attivo

    Ma il tuo "conoscente" l'hai visto compiere quell'azione? hai visto direttamente le sue statistiche adsense? ti chiedo questo perchè tanta gente parla a vuoto tanto per farsi grande

    Anzi, a dire il vero non ci credo per niente (non a te, ma a quanto ti è stato raccontato), infatti scrivi **"passando in poco più di un'ora da 10$ a 90$", **chiunque ha "smanettato" un pò con adsense sa che le statistiche non vengono aggiornate in tempo reale, senza contare che adsense non sarà di certo infallibile, ma 80$ sono a dire poco 400 click, 400 click dallo stesso ip e dalla stessa pagina non te li conta nemmeno il più scadente e fallato programma di affiliazione


  • Mah, per me è impossibile.
    Prima di effettuare il pagamento controllano sempre l'attività del publisher, così almeno presumo.
    Non solo, ma mi sembra strano che quei clic siano stati conteggiati se provenienti da uno stesso IP e ripetuti.
    Per me il tizio che te ne ha parlato sta millantando cose non vere.


  • User Attivo

    Ragazzi..... udite udite!!!
    Pagamento emesso in data odierna!
    E mi sono pure fatta mandare l'immagine del suo account (cronologia pagamenti).....
    Robe da non credere!!!
    Pagamento emesso!!!!!!!!!!!
    Ho visto l'immagine, avete la mia parola......

    Si apra il dibattito!!!!!!! :surprised:


  • User Attivo

    Rimane solo da verificare se effettivamente riceverà l'assegno.... ma direi che ormai è cosa fatta....


  • Super User

    non ti preoccupare che quel ladrone lo bannano prima o poi.

    In ogni caso, la storia è interessante e dimostrerebbe che l'algoritmo di google opera a campione, probabilmente perchè non sarebbe in grado di controllare i dati di tutti gli utenti adsense.


  • User Attivo

    fatti dare uno screen in cui vengono mostrati i guadagni per giorno 🙂


  • User Attivo

    @bmastro said:

    non ti preoccupare che quel ladrone lo bannano prima o poi.

    In ogni caso, la storia è interessante e dimostrerebbe che l'algoritmo di google opera a campione, probabilmente perchè non sarebbe in grado di controllare i dati di tutti gli utenti adsense.
    Infatti, è quello che volevo dimostrare con questa discussione... Adsense non è infallibile! Probabilmente a diverse falle pure lui.... Io di sicuro continuerò a guadagnare i miei soldi onestamente come ho sempre fatto, di sicuro non corro il rischio, come credo non lo correrebbe nessuno di noi, visto che vogliamo restare in Adsense il più a lungo possibile...
    Però ho avuto la prova che non è infallibile... e che tutti i nostri conti e calcoli a questo punto sono da rimettere in discussione...
    A questo punto penso che come non vede queste cose... magari non ne vede altre... magari dei click giustamente e onestamente guadagnati.... Chissà.... :mmm:


  • User Attivo

    @Luigi^ said:

    fatti dare uno screen in cui vengono mostrati i guadagni per giorno 🙂
    Guarda, io ce l'avrei anche... ma non posso pubblicarlo per diversi e ovvi motivi.
    Ma vi dico questo:

    Si parte da 15,78$

    1 luglio/ 31 luglio 2,70$ (totale 18,48$)

    1 agosto/ 31 agosto 1,72$ (totale 20,20$)

    1 settembre/ 30 settembre 83,18 **(totale 103,38$)

    23 ottobre: Pagamento emesso

    **I dati parlano da soli....


  • User Attivo

    ** Fatto sta che un giorno si mette davanti al computer... e si fa click da solo (aggiornando ogni volta la pagina) passando in poco più di un'ora da 10$ a 90$!! "

    ** 1 settembre/ 30 settembre 83,18 **(totale 103,38$)

    **come tu scrivi gli 80 dollari li ha fatti in un mese e non in un giorno 🙂 tanto meno in un'ora 🙂 (per questo ti chiedevo se avevi visto lo screen con le entrate giornaliere) probabilmente a settembre ha avuto (per un qualsiasi motivo) un incremento di visitatori che hanno portato ad un aumento delle entrate (per fare 2-3 dollari al giorno bastano anche 200 visitatori al giorno)
    come tu stessa scrivi i dati parlano da soli 🙂


  • User

    Ragazzi ma se io come webmaster sono corretta e non effettuo click sul mio sito, ma un utente "cattivone" o semplicemente la concorrenza si mette sulle mie pagine a cliccare ripetutamente sugli annunci, mi bannano lo stesso? Ho letto che nel caso di un aumento sospetto di click bisogna contattare l'assistenza, ma se tale aumento viene confuso come un aumento "naturale" di click poichè si verifica subito dopo a delle modifiche (ad esempio spostamento degli annunci o cambio dei formati) cosa succede?


  • User Attivo

    @Luigi^ said:

    ** Fatto sta che un giorno si mette davanti al computer... e si fa click da solo (aggiornando ogni volta la pagina) passando in poco più di un'ora da 10$ a 90$!! "

    ** 1 settembre/ 30 settembre 83,18 **(totale 103,38$)

    **come tu scrivi gli 80 dollari li ha fatti in un mese e non in un giorno 🙂 tanto meno in un'ora 🙂 (per questo ti chiedevo se avevi visto lo screen con le entrate giornaliere) probabilmente a settembre ha avuto (per un qualsiasi motivo) un incremento di visitatori che hanno portato ad un aumento delle entrate (per fare 2-3 dollari al giorno bastano anche 200 visitatori al giorno)
    come tu stessa scrivi i dati parlano da soli 🙂
    L'utente in questione ha un solo ed unico forum con pochissime entrate (non ha neanche la sitemap, ci sono 15 iscritti...), e come già detto (e puoi vederlo nel resoconto che ho pubblicato) il suo guadagno medio è di poco meno di 2$ al mese (tra l'altro click fatti da amici...) quella forte impennata è dovuta ai suoi stessi click.


  • User Attivo

    Io non glorificherei e darei molto credito ad uno che fa il furbo....viviamo già in un paese di furbi dove chi ruba è bravo e gli onesti sono solo dei cogl**ni quindi non mi sembra il caso di esaltare un poveraccio che ha fatto 100 dollari in un mese.

    Secondo me non è vero, ma se anche fosse vero non mi pare sta grande impresa: digli che se si mette ad un semaforo e zoppica fa molto di più di 100 dollari al mese! :wink3:


  • User

    Se è vero è un atteggiamento poco furbo... da ragazzino.

    Per guadagnare 80 dollari questo mese, il prossimo mese o quello successivo al massimo verrà bannato, e non potrà mai più inserire banner AdSense su quel sito, precludendosi ogni guadagno futuro con AdSense (che per i piccoli publisher attualmente non ha tante alternative). E non potrà più creare nuovi account AdSense a lui intestati, precludendosi anche la possibilità di inserire gli annunci su altri siti.

    per 80 dollari, tutto questo non ha senso.


  • User Attivo

    @Phate said:

    Io non glorificherei e darei molto credito ad uno che fa il furbo....viviamo già in un paese di furbi dove chi ruba è bravo e gli onesti sono solo dei cogl**ni quindi non mi sembra il caso di esaltare un poveraccio che ha fatto 100 dollari in un mese.

    Secondo me non è vero, ma se anche fosse vero non mi pare sta grande impresa: digli che se si mette ad un semaforo e zoppica fa molto di più di 100 dollari al mese! :wink3:
    Ho capito il senso del tuo messaggio, ma ci tengo a precisare che io non sto assolutamente dicendo ne tanto meno consigliando ad altri di fare così.... Volevo solo portare questa testimonianza perchè mi sembrava giusto. :ciauz:


  • mah non credo che alla fine ci sia nulla di nuovo.
    Come si dice: l'eccezione conferma la regola.
    Io comunque faccio come S.Tommaso... se non vedo non credo 🙂
    Può darsi che i nuovissimi account non vengano controllati subito, ma puoi essere sicuro di una cosa: il tuo amico ha i giorni contati su AdSense.


  • ModSenior

    Senza voler creare allarmismi inutili concordo con archeoita.
    Gli algoritmi di Google sono sempre più incisivi e se provi a fare il furbo se non è oggi sarà domani... stai tranquilla che l'account è segnato.


  • User Attivo

    Beh.... Spero proprio che sia così!
    Questo mese è andato, vediamo cosa succederà il prossimo, se lo rifarà...
    Spero di no ovviamento! L'ho messo in guardia più di una volta... ma in fondo sono ragazzini!
    Vogliono soldi facili... e subito!
    Ovvio che spero in un ban quanto prima!
    Al che potrò solo dirgli la classica frase da adulto.... "Te l'avevo detto!....."