• User Newbie

    Adsense testuali pertinenti, illustrati no

    Ciao a tutti
    sulle pagine di un sito avevo già gli annunci Adsense testuali.
    Ho aggiunto un mesetto fa quelli illustrati.
    Nella stessa pagina ho 3 blocchi di annunci: i 2 testuali sono sempre molto pertinenti, mentre quello illustrato no: al 90% è di un sito di incontri, spesso in lingua inglese o tedesca (le mie pagine sono in italiano), altre volte è pertinente ma in lingua straniera, e in pochissimi casi è pertinente davvero.
    E' un comportamento noto? Anche i tags per Adsense con Keywords non risolvono molto.
    Sono stanco di "bannare" questi siti (m**tic, singlparntsmatchr,chichu, etc)... ma non trovo altro rimedio. Comunque metodo semi inutile perchè ne tolgo uno e ne arrivano due :arrabbiato:
    Li ho aggiunti per dare una "botta di colore" alle pagine, ma così sembra che ho un sito di incontri...
    Qualcuno ha soluzioni o idee? A parte toglierli...

    Ah, i click non sono per nulla aumentati :wink3:

    Pliny The Elder


  • User

    Per quanto riguarda la minore pertinenza dei banner illustrati nei confronti degli annunci, il fenomeno - in generale - è causato dalla predominanza numerica dei secondi.

    Chi promuove la propria attività su adwords spesso predilige gli annunci testuali.

    La questione del linguaggio invece è abbastanza strana...

    Qual è l'argomento del sito?


  • User Newbie

    Qual è l'argomento del sito?

    Racconti di viaggio nella sezione in questione.

    Ovvio che gli annunci illustrati siano molto pochi rispetto al testo, ma mi chiedo: su una pagina che parla di New York è possibile che google non trovi di meglio che piazzarmi un sito di annunci per genitori single in francese o di una ditta di idraulica di Roma?
    Mentre quelli testuali sono azzeccatissimi su New York.

    Pliny