+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

google analytics conteggia la contrario

Ultimo Messaggio di predire il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58

    google analytics conteggia la contrario

    salve
    gia da qualche circa una settimana che google analytics ha deciso di conteggiare le visite totali al contrario.
    Non so se a qualcuno di voi e mai capitato e non sono riuscito a trovare un post che parla di un caso simile.

    Comunque ho inserito google analitycs verso la fine di dicembre procedeva tranquillamente anche se le visite non combaciavano con Shynistat (un contatore da migliaglia di euro...che se sbaglia una truffa) con cui la differenza era notevole. Parlando con un mio amico con un po pi esperienza (pi di tempo che di pratica) di me affermava con certezza che google analytics NON PUO' SBAGLIARE!!.. Bhe! immaginatevi le risate che mi sono fatto vedendo il totale delle mie visite scalare di circa 1000 visitatori al giorno. Infatti arrivato a circa 108000 adesso a 101000 e ogni giorno scende sempre di pi. Il contro senso che il grafico giornaliero da sempre circa 3500 visite .
    Io inizialmente ci ho goduto di questa situazione per distruggere il mito di Analytics al mio amico , per sta diventando un po antipatica come cosa.
    Se avete consigli da darmi ve ne sar grato.
    ciao a tutti

  2. #2
    Esperto L'avatar di Tambu
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localit
    Genova
    Messaggi
    2,707
    Se non hai trovato nessun post a riguardo, significa che una cosa che accade solo a te, mi sembra evidente

    Google Analytics pu sbagliare eccome, perch un software che ha bisogno di un intervento umano (incollare lo script su tutte le pagine). Come avrai imparato vivendo tra i computer, i computer sbagliano quando l'uomo sbaglia, o quando l'uomo li programma male.
    La frase giusta quindi non "Google Analytics non pu sbagliare", ma "Google Analytics (e in generale i sistemi di web analytics) coerente con s stesso". Tra le altre cose, inutile fare paragoni con Shinystat, perch ogni sistema ha le sue peculiarit e conteggia le cose a modo suo. Anche una minima differenza nel sistema pu produrre differenze sostanziali.

    Ora, veniamo al tuo caso. "al contrario" non significa nulla, per come la vedo io. Stai perdendo visitatori? non sarebbe la prima volta. Ti dir invece di pi: secondo me stai confondendo GA con un contatore, appunto "alla shinystat". i contatori di shinystat sono incrementali, e sono progettati per essere mostrati sulle pagine, GA un sistema di web analytics, e sulle pagine non mostra nulla. Shinystat mostra le visite a partire da una certa data, GA invece mostra sempre gli ultimi 30 giorni, quindi pu essere benissimo che le tue visite scendano dopo un "periodo euforico".
    Infine, se casomai stessi guardando il report "visitatori unici", perfettamente normale che i numeri scendano, poich quel report tende a normalizzare i dati all'aumentare del periodo temporale considerato.

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    83
    Non vorrei sbagliarmi ma Shynstat conteggia anche i visitatori provenienti ad esempio da Google per le immagini mentre Analytics credo che non lo faccia.
    Quando si clicca su un immagine da Google immagine si visualizza una sorte di cache che Shyni prende pe rvisitatore, Analytics no .
    Ho fatto una verifica e anch'io notavo le differenze : un giorno ho scoperto che queste differenze coincidevano con quelle che Shyni indicava come provenienti dal motore per le immagini.
    Questa almeno la mia esperienza e l'idea che mi sono fatto.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.