• User

    impostare 2 pagine .html con lo stesso obiettivo di conversione

    Ciao a tutti,
    ho questo problema:
    quando un utente effettua la registrazione nel mio la completa in una pagina che si chiama registrazione. Questa pagina contiene soltanto codice php e in base alla provenienza dell'utente(se arriva dal sito o da una landing page) reindirizzo ad una pagina tematica a seconda del percorso di provenienza
    Le due pagine tematiche di avvenuta registrazione sono:

    • registrazione da sito
    • registrazione da landing

    tutte e due sono soltanto pagine HTML, che contengono anche il codice di monitoraggio analytics.

    Nel pannello di controllo analytics come faccio ad impostare l'url obiettivo se ho 2 pagine?
    Esiste un modo per farlo con la corrispondenza principale o espressione regolare?

    Grazie


  • Super User

    Dando per scontato che nel sito non esistono altre pagine con lo stesso nome delle due obiettivo, fai espressione regolare e metti

    pagina1.html|pagina2.html

    ovviamente sostituendo con i veri nomi delle pagine.il backslash prima del punto è obbligatorio!


  • User

    ....grazie mille tambu adesso ci provo 🙂


  • User

    @Tambu said:

    Dando per scontato che nel sito non esistono altre pagine con lo stesso nome delle due obiettivo, fai espressione regolare e metti

    pagina1.html|pagina2.html

    ovviamente sostituendo con i veri nomi delle pagine.il backslash prima del punto è obbligatorio!

    Adesso vorrei impostare l'url obiettivo in analytics su pagine che stanno su directory diverse:
    Ho una pagina che sta nella root principale:
    registrazione.php
    poi ho queste pagine:
    /a/1/index3.php
    /a/2/index3.php
    /a/3/index3.php
    /b/1/index3.php
    /b/2/index3.php
    /b/3/index3.php

    come potrei fare?


  • User

    Ciao

    Mi inserisco nella discussione perché anch'io avrei bisogno di una consulenza a riguardo, data la struttura del sito che devo monitorare devo mettere come obiettivo non due pagine, ma due directory, qual'è la sintassi corretta?

    directory1|directory2 ?

    Grazie
    Il Finno