• User Newbie

    Pagine di provenienza

    Salve a tutti,

    analizzando i siti di provenienza che generano visite al mio blog mi sono imbattuta in un link anomalo. Analytics mi dice che ieri sono state generate 9 visite da un forum che non ha nulla a che fare con il mio blog. E mi segnala la home page del forum. C'è un modo per capire come sia possibile ciò e da quale pagina specifica del forum proviene il link?

    Inoltre tutte le visite hanno un tasso di rimbalzo del 100%


  • Super User

    il fatto che non ha nulla a che fare non gli vieta di mettere un link. spesso le vie degli utenti sono imperscrutabili 🙂

    GA tronca i referrer dopo il ?, quindi se il forum usa una piattaforma senza l'url rewrite (tipo phpbb come esce di fabbrica) non c'è modo di sapere da dove vengano le visite. Avresti dovuto, prima, fare un filtro per catturare l'intero referrer.

    Per il tasso di rimbalzo, direi che se il forum ha argomenti completamente differenti dal tuo sito, è anche normale che nessuno si soffermi...


  • User Newbie

    Grazie Tambu per la risposta, sei stato gentile 😉

    In che senso piattaforma senza url rewrite? Sarebbero i siti con pagine dinamiche?

    Come posso realizzare questo filtro per catturare l'intero url da sfruttare in futuro?


  • User

    Ciao, scusate se mi intrometto ma anch'io con questo codice:
    <a href="vivimakeup.com" onClick="javascript: pageTracker._trackPageview ('/inuscita/viviana');">ViviMakeup</a></p>
    non riesco a tracciare alcunchè secondo voi da che dipende?
    Non posso inserire http ecc. perchè sono solo ora divenuto utente premium...

    Grazie in anticipo:ciauz: