• User Attivo

    Frequenza di rimbalzo

    Con Google Analitics, ho notato che in genere la frequenza di rimbalzo delle mie pagine oscila tra il 30% e il 60%, ma una pagina in particolare ha una frequenza di rimbalzo dello ** 0.65% circa ** Come debbo interpretare questo (apparentemente strano) dato ?

    Quel'è secondo voi una frequenza accettabile ?


  • User Attivo

    Questo bounce rate adesso va proprio di moda 🙂

    La frequenza di rimbalzo può essere a mio avviso una dei dati più fuorvianti che ci possano essere se prima di tutto non si definisce **A COSA SERVE IL CONTENUTO.

    **Il Centro di Assistenza di Analytics piu' volte consiglia un 'rifacimento' delle pagine con frequenza di rimbalzo elevata.

    La storia è ben diversa secondo me, spesso si considera che se un utente abbandona subito il sito è perchè non lo trova interessante e non apprezza i contenuti.

    Ma se in realtà in sito in questione gli avesse consigliato la risorsa che cercava in brevissimo tempo? 😉


  • User Attivo

    Ho una pagina che ha una fequenza di rimbalzo di circa 0.7 mi sembra bassissima. Può voler dire che il visitatore la legge tutta e indugia su questa ? Le altre oscillano tra il 30 e il 70 %

    Se la frequenza di rimbalzo è bassa è un dato positivo ? Mi sembrerebbe di si. Mi sembra strano che solo una abbia una frequenza così bassa, ma probabilmente è perché il contenuto interessa molto ?
    Che ne dite ?
    Eccola:
    w w w ://romadentisti.com/tariffe-dentista.htm

    Saluti a tutti,
    Zeno


  • User Newbie

    In effetti la frequenza di rimbalzo va interpretata di volta in volta. Nel senso che se un utente cerca per es. un indirizzo email oppure un numero di telefono o un form da compilare e trova subito il dato che cerca nella prima pagina visualizzata, esce subito dal sito. Non si può dire in questo caso che sia stata una cosa negativa.
    La frequenza di rimbalzo è un dato importante ma va preso con le pinze poichè va nalizzato bene.