• User

    google analytics, quali dati genera?

    Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.

    Come faccio ad avere una stampa dei dati che è possibile generare da analytics?

    Mi è capitato, su un sito estero di compravendita di domini, di vedere allegate delle statistiche in pdf estrapolate da Google Analytics. Si trattava di qualche pagina, forse al massimo 5. Immagino che, volendo, i dati che si possono estrapolare siano molti di più.

    Prima di decidere se implementare analytics su un sito, mi piacerebbe capire quali siano tutti i tipi di dati che genera GA.

    Inoltre ho anche letto, da qualche parte, che ora è possibile generare dei report anche per AdSense, il che sembra molto interessante.

    Chi mi aiuta?
    Come posso fare per avere un'idea di quali dati genera?
    Esiste qualche sito che abbia una stampa completa dei report GA?

    Grazie,
    Mephisto


  • User

    Ciao mephisto,

    puoi esportare tutti i report di Google Analytics cliccando sul tasto Esporta in alto nella pagina e poi procedendo a stampare il report (puoi scegliere anche il formato del report, es. pdf, csv, ...).

    Se ti può essere utile, qui trovi un tour virtuale di Google Analytics google.it/analytics/tour.html in cui puoi prendere visione delle principali reportistiche disponibili.

    Ciao, Quz