• User

    Frequenza di Rimbalzo 0,00%?

    Buon giorno a tutti
    scusate se apro un altra discussione sull'argomento

    vi volevo fare una domanda magari molto banale
    non riesco a capire cosa significa come dato frequenza di rimbalzo del 0,00%
    cioè che non è stata visualizzata per niente o sono fuori strada ?:x

    analytics mi da questi dati per la pagina

    18 di visualizzazione di pagina
    16 di visualizzazione uniche 00:00:34 Tempo trascorso sulla pagina
    0,00% Frequenza di rimbalzo

    grazie mille per l'aiuto

    buon giornata


  • Super User

    Significa che tutti i tuoi visitatori hanno visto almeno due pagine nel sito


  • User

    Buon giorno grazie per la risposta

    scusami sarà che ancora sono in alto mare nel capire tanti concetti di analytics ma non mi è chiaro

    Non capisco il perché della frequenza di rimbalzo 0,00? e poi non è l'unica pagina, anche altre pagine hanno questa frequenza di rimbalzo

    grazie ancora

    buona giornata


  • User

    Buon giorno grazie per la risposta

    scusami sarà che ancora sono in alto mare nel capire tanti concetti di analytics ma non mi è chiaro

    Non capisco il perché della frequenza di rimbalzo 0,00? e poi non è l'unica pagina, anche altre pagine hanno questa frequenza di rimbalzo

    grazie ancora

    buona giornata


  • Super User

    Significa che (credo al 90%):

    • l'utente quando è entrato nel sito è atterrato su altre pagine;
      e/o
    • l'utente quando è entrato nel sito è atterrato su quella pagina, e ha continuato a visitare altre pagine del sito.

    Mentre invece aumenta la frequenza di rimbalzo quando:

    • l'utente quando è entrato nel sito è atterrato su quella pagina, e subito dopo ha abbandonato il sito.

    Se Tambu ti darà una versione diversa, è giusta la sua.


  • User

    Si ha un "rimbalzo" (bounce) quando un visitatore atterra su una pagina di un sito e non prosegue nella navigazione, limitandosi a visualizzare la sola pagina di entrata.

    La frequenza di rimbalzo (bounce rate) calcolata su tutto il sito indica quante volte gli utenti sono arrivati sul sito, hanno visitato solo una pagina (la pagina di entrata) e l'hanno poi abbandonato, rispetto al totale delle visite totalizzate in un certo periodo.

    Il concetto è simile anche per la frequenza di rimbalzo di una singola pagina: si calcola quante volte la pagina "x" ha generato visite di una sola pagina, rispetto al numero di volte in cui la pagina "x" è stata la pagina di entrata.