• User

    Traffico da Campagne AdWords a 0 con campagne attive.

    Ciao a tutti,
    mi trovo in questa situazione: ho attive tre campagne su tre dominii diversi ma sotto un unico account AdWords e Anlytics.

    Se vado a vedere le sorgenti di traffico in alcuni casi compaiono come sorgenti parole chiave di una campagna che indirizza in AdWords un dominio diverso.

    Come se non bastasse le statistiche in due casi su tre danno un traffico complessivo alto che proviene per la maggior parte da campagna ma che Analytics mi legge come organico (?!) come è possibile?
    Grazie


  • User

    anche se il profilo è unico, vorrei sperare che il codice di monitoraggio di analytics che hai inserito sia diverso... è successo anche a me che con un'unico account monitoravo 3 siti diversi, ma su 2 di questi trovavo delle parole chiave di altri ecc ... il motivo era che avevo usato un codice di monitoraggio identico per 2 siti su 3 e analytics sballava.

    per quanto riguarda il traffico che analytics traccia come organico, se tu hai previsto un traker puoi snocciolarti i dati per benino e farti i dovuti confronti con i dati che ti fornisce adwords.

    Fammi sapere se è quello.


  • User

    No sono tre siti con codici diversi, per ora è un mistero insoluto 😞
    Ti farò sapere se arrivo a capo di qualcosa