• User

    bizinformation quanto è attendibile?

    Buon giorgio a tutti :bigsmile:... pardon, buongiorno a tutti...

    chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione dove iniziare questa discussione, non me ne vogliano i moderatori, non sono nuovo all'utilizzo dei forum ma l'errore è umano ed io onestamente erro.
    Siate buoni, non arrabbiatevi.
    :gtsad:

    Un mio cliente è ossessionato da bizinformation.org e dalla sua fantomatica valutazione dei siti.

    Ho provato in tutti i modi ad estirpare dalla sua mente i dubbi, fornendoli delle spiegazioni, a mio avviso coerenti e supportate da rilevazioni tracciate da google analytics, ma niente, non c'è stato nulla da fare.

    "il mese scorso il mio sito valeva 1000 lire oggi vale 800 perché?":o
    :():....... uffaaaaaaaaaa.:x

    Le obiezioni che continua a muovere sono ridicole perchè trovano fondamento e sono supportate dalle statistiche di bizinformation e cioé:

    • Valore Sito Web,:eheh:
    • Pagine Viste Giornaliere (<10😢) - googleanalytics(91-viste):yuppi:],
    • Visitatori Giornalieri (<10😢) - googleanalytics(80-visitatori unici assoluti):yuppi:],
    • **Valore Metrico - 1.52 :mmm:
      **
    • **Riconoscimento Web - 0.56 :mmm:
      **
    • **Metrica Sociale - 1.10 :?:()::bho:
      **

    Ora, a me basterebbero pure i dati di analytics per stare tranquillo :vai:e demolire le statistiche farlocche del bizinformation, dato che avendo inserito un codice all'interno delle mie pagine ciò che viene tracciato è sicuramente attendibile per un buon 90% :vai:... ma a lui no⭕x.

    Gentilmente qualcuno può darmi delle delucidazioni in merito?
    Un parere é ben accetto, una spiegazione su come decifrare quei dati é gratitissima, un'indicazione tecnica, se pur presunta, su cosa significano e su come vengono calcolati quei nebbiosi valori sarebbe il massimo... convincere il mio cliente che ha preso un abbaglio non ha prezzo... per tutto il resto c'é MASTERCARD!
    :quote:

    Grazie a chiunque partecipi.
    Pavle.


  • User

    Nessuno ne ha mai sentito parlare?
    Comunque per chi leggendo si chiedesse cosa sono quei numeri che ho indicato come miei (googleanalytics) sono i numeri tipo di un giorno X.
    91 visite 80 visitatori unici circa 470 pagine viste ecc ecc... mi sembra ovvio che la metrica che usa biz non è attendibile ma vorrei sentire qualcuno di voi, sicuramente ne sapete più di me sull'argomento.


  • User Attivo

    Sicuro si basa sulle statistiche di Alexa.


  • User Attivo

    Ciao a me serviva sapere quanto è attendibile il valore in euro dei siti dato da Bizinformation o se ne conoscete qualcuno più attendibile in quanto mi sembra esagerato anche se spero di no.......:-) :):):)
    Grazie a chi risponderà..


  • User Attivo

    Non è affidabile per niente, come non lo è nessun strumento simile. Le valutazione si fanno in modo completamente diverso. Nella sezioni compravendita di siti e domini troverai ottime risorse e potrai chiedere valutazioni del tuo sito 😉


  • User Attivo

    Ciao grazie della risposta, ma ti volevo chiedere cosa bisogna guardare per valutare un sito??????