• User

    conteggio visite google analytics

    Ciao ho un dubbio negli ultimi due giorni sto avendo dalle 180/200 visite al giorno sul mio sito dopo che per un mese avevo una media di 15/20 visitatori unici al giorno. Il dubbio che mi viene è questo:

    • Essendo visite che durano dai 0 ai 30 secondi , direi molte sui zero secondi, mi veniva il dubbio che analytcs consideri visita anche la preview del sito nella pagina di ricerca, questa cosa è possibile?
      Grazie:bho:

  • Super User

    E' stato possibile per qualche tempo, ma era un fenomeno che incideva molto poco. Comunque adesso non è più possibile. Le visite con 0 secondi sono bounce, rimbalzi, cioè visite che vedono una sola pagina. Per capire cosa è successo io inizierei a guardare le fonti di traffico, impostando una comparazione temporale tra periodi con tante visite e "periodi precedenti", giusto per capire quali fonti hanno iniziato a veicolare più traffico.


  • User

    Tambu grazie per l'informazione a prima vista il maggior numero di visite arriva da google nel caso specifico della giornata del 23/12 , sono state 138 visite portate da google (Organic).


  • User

    Scusate l'intromissione ma se un utente raggiunge il mio sito da Google e visita solo una pagina volete dire che non viene conteggiata tale visita?
    In particolare il mio dubbio è questo: ho un sito realizzato in Joomla che ottiene circa 900 visite al giorno conteggiate da Joomla Stats e Firestats (i cui dati sono praticamente identici), mentre google Analytics registra una media soltanto di 300-400 visite al giorno.
    Insomma una bella differenza....
    Sapete dirmi perchè?
    Ah e analizzando la situazione attraverso gli strumenti per webmaster di Google le visite sembrano essere in linea con quelle registrate dai servizi Joomla.


  • User Attivo

    Ciao stessa cosa succede a me con 0 visite 0 pageview 0 tempo medio ma comunque figurano tra le keywords. ? che significato hanno?