Facendo una ricerca con lo Strumento per le parole chiave di Google (Mostra solo idee strettamente correlate ai miei termini di ricerca, località: Stati Uniti, lingue: tutte) ho trovato che spostando i termini all'interno di una frase si ottengono risultati simili nel numero di ricerche globali, ma con CPC medio stimato molto diverso, oppure risultati diversi nel numero di ricerche globali, ma con CPC medio stimato uguale.
Esempio:

Parola chiave Ric. mens glob.* Ric. mens. loc.* CPC medio stimato
biking tour france 6600 3600 €*1,28
france biking tour 6600 3600 €*0,00
biking tour tuscany 2900 1600 €*0,05
tuscany biking tour - - €*0,05

Facendo invece la stessa ricerca su Google Insights si rileva solo l'interesse per biking tour france e france biking tour (i volumi di ricerca sono molto simili) mentre per biking tour tuscany e tuscany biking tour il volume di ricerca risulta insufficiente per visualizzare i grafici, nonostante che lo strumento di adwords indichi un volume di ricerche per biking tour tuscany pari a quasi la metà dei primi due.
Non capisco a quali motivi sono attribuibili queste discrepanze, qualcuno me lo può spiegare? Grazie!