• User

    Aiuto nuovo account

    Salve a tutti,
    nonostante sia iscritto da un po' di tempo e seguo con interesse i vostri post è la prima volta che scrivo sul forum!

    Vi spiego la situazione:
    La mia azienda è attualmente appoggiata ad un altra, che chiameremo Y, per quanto riguarda l'area web, quindi Y ha in mano (ovvero nel proprio account) gli accessi a google Analytics, Adwords e Webmaster Tools, li hanno creati loro.
    Siccome abbiamo deciso di provare a gestire la cosa internamente staccandoci da Y, dobbiamo per forza crearci un account nuovo e volevo sapere quali erano i passi da fare per trasferire se possibile i dati dei 3 tools citati sopra, magari senza perdere i dati storici.

    Grazie a tutti e non esitate a postare delle domande se avete bisogno di maggiore info!!

    A.


    Magari mi spiego un po' meglio, siccome non possono farmi un accesso da amministratore, perchè altrimenti avrei accesso a tutti gli altri siti di Y, allora ho pensato di crearmi un account Analytics nuovo, con nuova mail, ma per farlo devo far interrompere alla società Y la sua analisi con Analytics su quel sito? però sono interromperla e non fermarla così posso continuare ad accedere con un account cliente per consultare gli storici. è possibile?


  • User Attivo

    Non mi risulta che nel Webmaster Tool si possa accedere ad altri siti: per ogni sito si possono aggiungere piu' proprietari (che poi possono rimuovere o eliminare altri proprietari) basta che hanno un account Gmail; in seguito,il nuovo utente va nel webmaster tool e aggiunge il sito in questione,e ha accesso a tutti gli strumenti. Per Adwords e Analytics dovrebbe essere la stessa cosa ma non ne sono sicuro; pero' sono sicuro che l' azienda Y vuole tenervi per le ++++ 😉


  • User

    per quanto riguarda i webmaster tool hai ragione...mentre per analytics l'azienda Y ha un account Google con la quale accede appunto ad analytics dove ha più profili, uno per ogni sito, quindi anche siti che di altri clienti, per questo non può farmi accedere come amministratore!

    A questo punto ho pensato di crearmi con la mia azienda un nuovo account gmail, con il quale accederò ad analytics, mi farò dare il nuovo codice JS da inserire nelle pagine del mio sito, per poterlo monitorare del mio account!
    Così facendo mi sembra la scelta migliore, però siccome volevo mantenere il profilo presso la società Y per accedere ai dati storici, mi sorge qualche dubbio...Se inserisco nel mio sito un nuovo codice, come si comporterà il profilo della società Y a cui corrisponde il vecchio codice che non sarà più presente nel sito?...verrà cancellato?...smetterà di monitorare ma continuerà a tenere i dati storici(quello che spero)?....altro?...

    purtroppo su internet stò trovando poche risposte...magari è un caso poco comune... :bho:


  • User Attivo

    Dunque, con Webmaster Tool quindi non hai problemi: ti fai aggiungere come proprietario del sito e magari in futuro puoi decidere di interrompere il rapporto con l' azienda Y; nel frattempo hai tutti i dati a disposizione come amministratore.. 🙂 e la stessa cosa è con Analytics: dal profilo del sito in questione in basso devi farti aggiungere come nuovo utente con i permessi di amministratore; in questo modo non c'è bisogno di fare salti mortali e codici di monitoraggio vari. Avrai accesso a tutte le statistiche e ovviamente allo storico...e ovviamente come amministratore puoi rimuovere l ' utente Y.
    Per quanto riguarda Adwords non ho guardato, ma credo che Google abbia previsto tutti questi tipi di situazione e se vai a cercare tra le guide trovi sicuramente l 'opzione che fa al caso tuo.
    In breve, puoi avere accesso a tutto quello che vuoi riguardo al tuo sito e decidere come meglio procedere. Se in futuro Y non ti soddisfa puoi decidere di cambiare e scegliere qualcun' altro oppure fare da solo: chi ti dice il contrario e tutte quelle fesserie su Webmaster Tool e Analytics... digli di cambiare lavoro 🙂


  • User

    Y non ci soddisfa, per questo vogliamo "impossessarci" dei dati di analisi, per quanto riguarda adwords non ci vogliono dare niente perchè dicono che sono delle loro strategie!!!:surprised:
    per il resto ti ringrazio infinitamente!!

    byeee:ciauz:


  • User Attivo

    Di nulla figurati, se hai bisogno fammi un fischio 🙂
    Byeee!!