• Community Manager

    [Keyword Report Addio?] A volte penso che sia meglio non leggere certe cose...

    Nel blog di Andrea Scarpetta è nata una bellissima discussione per l'articolo "Follia pura: Google nasconderà parte del traffico organico"

    In pratica non vedremo le chiavi per le quali gli utenti loggati nei servizi di google entreranno sul nostro sito.

    Quindi se da loggato faccio una ricerca, il proprietario del sito non vedrà la chiave che ho cercato per arrivare al suo sito.

    Il tutto è molto bello 😄

    • in effetti, come dice SEOPito, si esce forzatamente dalla mentalità keyword-oriented. Se teniamo conto che ognuno di noi ha una sorta di Google Personalizzato, stiamo per cambiare fase nella misurabilità del valore che noi portiamo

    • in un mondo dove gli utenti saranno pienamente consapevoli dello strumento internet, sarà probabile avere la maggior parte in modalità anonima e quindi senza queste informazioni

    Su questo non ci piove.

    Il problema però è un altro. La mossa è eticamente corretta, ma.

    Ma dove sono vanno quei dati?

    Il tutto sarebbe eticamente corretto se quei dati non venissero archiviati, altrimenti che etica sarebbe?

    Questa è una mossa totalmente contro i webmaster, con il cappello della privacy degli utenti.

    Spero in un futuro dove l'utente è più informato, possa scegliere e l'etica non sia un valore solamente di facciata. Peccato, alcune mosse di Google sono veramente valide, altre mi fanno proprio incavolare e preferirei non leggere certe cose.

    :ciauz:


  • Super User

    sarà per questo che il giorno dopo ha annunciato il "contentino"... dandoci il Visitors Flow... :bho:


  • User Attivo

    confermo 😄


  • User Attivo

    ...concordo pienamente con Giorgio. Osservando poi gli ultimi progetti di Google scarseggiano idee innovative, e regna lo strapotere economico nel duplicare idee di altri.

    In ogni caso sicuramente una mossa evidente per limitare l'azione dei SEO, i server di svuoteranno ben poco di dati sulla privacy degli utenti. Direi un atteggiamento irriverente da parte di Google, visto anche che..se quel brand oggi appare irraggiungibile è anche per merito degli operatori del settore che hanno aiutato la crescita di ogni tipologia di progetto by Google, valorizzandolo a volte anche più del dovuto.

    E.. se è vero che la valutazione, anche in termini economici, di un progetto di marketing sui motori di ricerca si sposterà tutto sulla conversion rate, vi sarà un'inevitabile incremento di utilizzo dei programma PPC...:lipssealed: