• User

    Report monitoraggio su più profili con diversi account

    Ciao,
    mi chiamo Laura e avrei bisogno un aiuto perchè sto impazzendo cercando di estrarre delle statistiche significative per i domini del gruppo per cui lavoro.
    In sostanza:

    • ho 43 portali di testate giornalistiche settimanali ognuna con il proprio profilo e racchiuse sotto un unico account.(es.ww.nometestata.it)
    • poi ho circa 2.000 portali comunali che sono sottodomini del dominio diciamo "istituzionale" del gruppo ww.dominioprincipale.it che è un altro account con un'altro profilo (es. comune.dominioprincipale.i t)

    Ora io ho fatto un filtro sul dominioprincipale.it per includere il traffico dei sottodomini (comune.dominioprincipale.i t)ma non riesco a raggruppare i dati ed ad avere un unico report che mi sommi il traffico generato dalla singola testata al traffico generato dai portali comunali legati alla testata.
    In pratica ho il report delle visualizzazioni di pagina dal dominio ww.nometestata.it ma devo aggiungerci le visualizzazioni delle pagine dei singoli comuni appartenenti a quelle testate che stanno sotto un altro account e profilo che è quello del dominio principale(comune.dominioprincipale.i t più tutti gli altri comuni appartenenti a quella testata)
    Ho provato a raggrupparli con i report personalizzati ma non mi da un report unico complessivo...semplicemente mi genera lo stesso report con gli stessi parametri su più profili.
    Mi dareste cortesemente dei suggerimenti su cosa fare o su dove eventualmente sto sbagliando?
    Grazie mille
    Laura


  • User Attivo

    Ciao Laura,
    forse non ho ben capito: tu hai 1 profilo (quindi un codice analyics diverso) per ogni dominio e sottodominio, giusto?

    Oppure hai un unico codice e poi in analytics hai impostato un filtro che includa solo il traffico su un dominio/sottodominio specifico?

    In secodo luogo hai un profilo generale dove vedi tutte le statistiche di tutti i domini indistintamente?

    Da quello che hai scritto credo che il problema sia proprio in questo ultimo punto, ovvero che non hai un profilo che racchiuda tutte le visite in modo distinto.

    Se così fosse non devi fare altro che creare un profilo senza alcun filtro su dominio e sottosominio, oppure creare un nuovo profilo (magari da inserire in un account separato) con un ulteriore codice che andrai ad inserire in tutti i siti e sul quale non applicherai alcun filtro.

    Scusa se chiedo la precisazione ma non è molto chiaro. Grazie!