• User

    avete dei consigli su come monitorare una sola parte del sito?

    ciao a tutti,

    ho creato una nuova sezione di notizie su un mio portale e vorrei monitorare
    quante visite fanno i vari articoli, le home di sezione delle categorie e infine la home notizie.

    non ho messo un suffisso identico davanti alle url di questa sezione quindi mi risulta dispendioso in termini di tempo
    controllarli attraverso il tab contenuti del sito di GA.

    conviene creare un altro codice di GA e incollarlo solo in quelle pagine?

    crea dei problemi lato seo? qualcuno l'ha già fatto?

    saluti

    Daniele


  • User Attivo

    Il report contenuti di google analytics può essere elencato anche per Title non solo per url, dai un occhio appena sopra l'inizio della reportistica. Se hai title con suffisso finale per categoria sei apposto.


  • User

    grazie per la risposta l'ho trovato quello che mi hai scritto, ma purtroppo i title son tutti diversi in ogni pagina.
    altre idee?

    saluti
    Daniele


  • User Attivo

    @dennysmart said:

    grazie per la risposta l'ho trovato quello che mi hai scritto, ma purtroppo i title son tutti diversi in ogni pagina. altre idee?salutiDanieleHai provato a vedere il report "dettaglio contenuti" ? Ti da un organizzazione gerarchica del sito, non so se nel tuo caso riesce ad individuare la struttura visto che di solito si basa sulle directory.In alternativa, se non vuoi creare un nuovo codice ga, potresti agire sempre sul codice ma con una variabile custom valorizzata col nome sezione. Altre idee non mi vengono in mente


  • User

    Ciao

    purtroppo il report dettaglio contenuti non mi è utile. però ho provato ad impostare la variabile custom, ma non riesco a capire perchè non funziona.
    deve trascorrere del tempo prima che si attivi?

    io ho aggiunto questa riga _gaq.push(['_setCustomVar', 2, 'SezioniArticoli', 'Fotografia', 2]) nello script analytics
    ad esempio di questa pagina milanolocali. it / kodak_da_giugno_2013_cessa_la_produzione_di_pellicole . html

    c'è altro da fare? ti sembra corretto?

    poi non capisco come mai nel mio rapporto di GA delle variabili personalizzate ci sia questa variabile.
    AB Features ed entrando nel dettaglio
    riporta
    fulltext_search_logic_v2_B2 qlb_br_market_ab_test_A1

    hai idea di cosa possa essere?

    saluti
    Daniele


  • User Attivo

    Ciao,
    sul setcustomvar non vedo errori, manca un ";" (punto e virgola) finale, ma forse l'hai mancato nel copia e incolla qui sul forum, sarebbe da vedere il resto del codice, hai montato il codice asincrono o il tradizionale? Ti posto la guida ufficiale nel caso non l'abbia già consultata.

    Riguardo "AB features" sicuro di non aver attivo degli a/b test che utilizzino delle custom var? prova ad incrociare il dato della custom var con la pagina nella quale è stata registrata questa occorrenza.