• User Attivo

    Sapere da dove provengono le visite

    Salve a tutti,
    ho un sito con due cartelle separate, una contiene i prodotti, l'altra un blog. Queste due sezioni sono analizzate entrambe da analytics come due account separati.
    Adesso se entro nell'account analyitcs dei prodotti, vorrei sapere quante visite provengono dal mio blog (e quindi un link interno).
    Sono andato dunque in : Sorgenti traffico - Sorgenti - referral. Da qui ho visto alcuni siti di riferimento, ma non il link del mio blog. A questo punto non riesco a capire se non ce ne sono state, o se non vengono contate perchè è un link interno, o ad ogni caso devo creare una regola apposita per questo.
    Chiedo a voi che ne sapete più di me.
    Grazie, ciao.


  • Super User

    non viene contato perché è un link interno: i due account,, essendo in sottocartelle, condividono lo stesso set di cookies quindi mantengono la sorgente originale. Dovresti usare su entrambi i profili la funzione _setCookiePath, in modo da separare i set di cookies e imporre che le due cartelle siano una referrer dell'altra


  • User Attivo

    grazie per la risposta, cioe dovrei mettere per ogni file contenuto nella cartella uno script, o modificare quello do google?


  • User Attivo

    C'è una funzioni di analytics che permette di vedere come si arriva ad una pagina! Se non mi sbaglio si fa con la canalizzazione!