+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Identifiicare migliori query in relazioni alle migliori pagine di destinazione

Ultimo Messaggio di Misia il:
    User

Identifiicare migliori query in relazioni alle migliori pagine di destinazione

Ciao a tutti.
    Voglio verificare quali sono le pagine del mio sito posizionate meglio per determinate keywords, e piuttosto che verificare manualmente sul motore di ricerca, mi piacerebbe usare un tool che mi permetta di ottenere questi dati incrociati, mostrandomi: best query, landing page associata alle best query, impression/posizione media.

Webmaster tools non mi permette di incrociare questi dati: avete un consiglio su come ottenere ciò che cerco? grazie tante

Moderatore L'avatar di Juanin
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Ciao Misia,

in questo articolo Come tracciare i posizionamenti su Google con Analytics e Tag Manager Gareth ha descritto un metodo molto carino da poter utilizzare direttamente in Google Analytics.

Fino a qualche mese fa invece ahrefs consentiva di fare questo, ma è stato dismesso. Ad oggi forse l'unico che ancora lo fa è SemRush.

Esperto L'avatar di garethjax
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio

Fino a qualche mese fa invece ahrefs consentiva di fare questo, ma è stato dismesso. Ad oggi forse l'unico che ancora lo fa è SemRush.
    Sono due cose MOLTO diverse:
    - analytics misura solo le posizioni delle keyword dei i visitatori che arrivano sul tuo sito
    - semrush (e anche searchmetrics) hanno un serbatoio di keyword molto vasto di cui misurano il posizionamento ogni settimana

un sito posizionato molto alto potrebbe avere una metadescription terribile (es: "cani ciechi mangiano bambini ubriachi") per cui su analytics potresti non vederlo mai, perchè le persone non ci cliccano
    Twitto ergo esisto. Google.it: "non sono un esperto seo".

Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Grazie dell'intervento Garethjax,

su SemRush ho scritto forse perché effettivamente non so se parte solo dal suo contenitore o se permette di fare un'analisi più dettagliata a partire da un sito web specifico.

Di sicuro ahrefs lo faceva.

Conosci altri strumenti per fare quello che chiede Misia?

User
    Grazie mille
    juanin, la soluzione proposta nel post comporta l'inserimento di codici di tracciamento nelle pagine dei siti e non posso farlo nel lavoro che mi è stato assegnato.
    mi occorrerebbe un tool che mi permetta di verificare il posizionamento di determinate pagine in relazione a determinate keywords, in modo da verificare quali sono le pagine posizionate meglio per determinate keyword, e quelle su cui vogliospingere di più per le stesse keyword, senza agire sui codici di tracciamento. grazie mille
    Ultima modifica di Misia; 31-01-13 alle 19:16

Forse puoi provare a vedere se Advanced Web Ranking è quello che fa per te.

Nel caso provo a raccogliere alcuni forumisti per fare una raccolta dei tool disponibili in rete.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Forse puoi provare a vedere se Advanced Web Ranking è quello che fa per te.

Nel caso provo a raccogliere alcuni forumisti per fare una raccolta dei tool disponibili in rete.
    Grazie, intato faccio una ricerca, vi tengo aggiornati

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.