• User

    Moltissime visite inaspettate da "Palo Alto!"

    Salve ragazzi, prima di aprire questo topic, colgo l'occasione per salutarvi tutti e per ringraziarvi per il sostegno e la dedizione che portate in questo forum!

    **Come da titolo, vi riporto i dati "molto strani" del 14.2.13 **

    305 persone hanno visitato questo sito

    [TABLE="class: cms_table"]
    [TR="class: px"cms_table_tr""]
    [TD]Visite: 307

    Visitatori unici: 305

    Visualizzazioni di pagina: 373

    Pagine/visita: 1,21

    Durata media visita: 00:00:25

    Frequenza di rimbalzo: 95,77%

    % nuove visite: 98,05%

    [/TD]
    [TD][TABLE="class: cms_table"]
    [TR="class: px"cms_table_tr""]
    [TD]image[/TD]
    [TD]98,05% New Visitor
    301 Visite

    1,95% Returning Visitor
    6 Visite
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    SPIEGAZIONE VISITE:
    Ci sono state 307 visite di cui 305 unici!

    Percentuale di rimbalzo 95, 77%, vuol dire che le persone hanno abbandonato subito la pagina non appena hanno letto i contenuti, questa percentuale cosi alta non è normale!

    Se guardiamo la lingua, ci dice che 290 visite pari al 94,46% sono visite in inglese, questo spiega il perchè dell?abbandono!

    Ma fatto strano che se guardiamo la città ci dice:
    Precisamente tutte da Palo Alto!

    MA PERCHE' QUESTE VISITE STRANIERE?

    E poi 302 visite provengono da ricerca organica.

    Palo Alto è il quartier generale di molto aziende del web, da ricerche web mi esce fuori che molti utenti hanno rilevato il ?strano-fatto!?.

    Per quanto riguarda le Query, non sono ancora disponibili ma vi aggiornerò.

    Intanto ne sapete qualcosa?

    Grazie a tutti.


  • User

    Ok ragazzi, questo topic ha fatto 63 visite e 0 risposte, evidentemente è un fattore non conosciuto.
    Ma comunque se avete notizie scrivete qui. 😉


  • Super User

    Ciao Salvatore,

    non ne ho idea ma anche io ho visto visite da Palo Alto per alcuni siti che seguo: di sicuro però non un numero così alto.
    Interessante 😉

    Facendo delle ricerche ho trovato questa discussione nel forum di supporto di Google in cui parlano di spam...
    Tu cosa ne pensi? Potrebbe essere spam o stai pensando a qualcos'altro?

    Ciao,
    Anna


  • User

    Qual'è l'ip?


  • User

    Salve ragazzi, grazie per l'attenzione!

    @Anna Covone, già ho trovato una discussione simile anche sul Forum GT, ma senza risposta, ed una in italiano in Google Gruppi mi sembra.. ma tutte avevano un mistero... ed io veramente non so cosa pensare!

    per @Antonio F. Russo, dove recuero l'IP in Google Analytics?

    come dominio mi da unknown.com??? ok dai è spammissimo!

    Up.

    ma che forma strana di spam!


  • Super User

    Hihihihi, Salvatore se c'è una morale della favola allora è che:

    "Palo Alto è il quartier generale di molto aziende del web" e molte di loro fanno SPAM :)!

    Comunque attendiamo notizie sull'IP da Antonio che così se l'individui almeno puoi filtrarlo (anche se mi pare che su GA il filtro non sia retroattivo.... quindi boh... e chissà quanti IP cambieranno...)

    😉 Ciao,
    A.


  • User

    Da GA non puoi perchè google lo vieta (TOS punto 8.1). Ci sarebbe una tecnica ma non è retroattiva,
    ecco perchè sui blog vale la pena installare plugin di statistiche specifici.
    Così puoi tracciare l'ip ed eventualmente bannarlo se è uno spammer.


  • Super User

    Grazie Antonio ;)!

    Concordo, anche io ho notato che questa è una carenza di google analytics mentre con altri strumenti riesci ad individuare e filtrare perfettamente gli IP ;).

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ragazzi, ancora grazie per l'attenzione,
    anche se spero di trovare risposta nel bellissimo libro Seo Power (seconda edizione) che ho proprio davanti adesso!
    ma posso installare due codici di statistiche differenti? che voi sappiate mica vanno in "collisione"?


  • Super User

    Ciao salvatore,

    non dovrebbe, ma sarebbe meglio aprire un topic apposito così sentiamo i pareri degli altri membri del forum ;).

    Ciao,
    A.