• User Attivo

    Come Stabilire Provenienza Contatti di Analytics

    Buongiorno,

    dovrei risolvere un problema e nonostante conosca abbastanza bene Google Analytics non so come raggiungere il mio scopo.

    Vi spiego:

    Ho un sito sul quale faccio attività di SEO e collegamenti sponsorizzati Google Adwords. All'interno del sito è presente un Form di richiesta informazioni dove venvono richiesti i dati dell'utente: nome, cognome,....

    Vorrei capire se è possibile stabilire "esattamente" da dove mi arriva l'utente Pinco Pallino (se da traffico organico, ppc, referral, diretto...).

    Il top del risultato sarebbe per me fare in modo che quando mi arriva il form, in fondo mi venga indicata la provenienza (organico, ppc, referral, diretto,...) carpendo questo dato da Analytics....

    Aggiungo che sul sito ho correttamente impostato gli obiettivi (Google Analytics) e conversioni (Google Adwords)

    Secondo voi è possibile?

    Spero di essermi spiegato

    Grazie per la collaborazione


  • Super User

    Ciao Alfa,

    teoricamente si. C'è una thank you page che puoi monitorare?

    Come hai impostato obiettivi e conversioni?

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Mi accodo alla richiesta... avevo provato ad aprire un post simile (nella sezione google adwords) ma poi non sono riuscito a chiarirmi/rispondere alle ultime domande fatte da un utente.