• User

    Statistichegratis.net: Google segnala Malware!!

    Forse qualcuno di voi conosce questo sito di statistiche gratis... Io l'avevo provato...davvero ottimo.

    Negli ultimi giorni però l'accesso al sito è bloccato e compare l'avvertenza di Google che segnala rischio malware.

    E' così anche per voi? .... Possibile che sia un "falso positivo"?


  • User

    A quanto pare il problema si è risolto... ora andando sull'url della pagina iniziale di StatisticheGratis.net non c'è più la schermata di google che blocca l'accesso e avverte del rischio malware.

    Ora però mi rimane il dubbio se questo servizio sia sicuro o no.... Immagino (spero) che non sia stata una cosa intenzionale.

    Il fatto è che il serivizio è (secondo il mio parere di non-esperto) ECCELLENTE. Grafici fantastici, chiarissimi, ci sono tutti i dati utili presentati in modo molto ma molto più chiaro di Google Analytics.
    Inoltre il COOKIE per escludere il traffico interno (=visite dell'admin) è già pronto... Basta andare nella pagina di amministrazione e cliccare su un semplice link.
    Infine le statistiche (molto accurate) sono tutte aggiornate in tempo reale, a differenza di Google Analytics.

    Insomma... forse un utente super esperto che gestisce un sito di e-commerce complicatissimo potrebbe trovare meglio Google Analytics, ma altrimenti ritengo StatisticheGratis.net un'alternativa migliore!!

    Ecco perchè mi farebbe molto piacere continuare ad usarlo... però se è rischioso per la sicurezza è chiaro che a quel punto non conviene più.

    Voi avete informazioni? Sito affidabile o no? C'è un modo per verificare se in passato tale sito era già stato bloccato altre volte da Google per problemi relativi a malware/code injections?