• User

    ANALYTICS : Segmenti di conversione ->> Da dove parte una conversione di una AdWord?

    In Analytics

    Conversioni

    • Canalizzazioni Multicanale
      • Conversioni Indirette

    A me serve vedere se la conversione che riscontro sulla Parola chiave Adwords:" Pippo " proviene da AdWords o dall'organico

    Come lo faccio un segmento di conversione del genere?

    Prima di andare in Conversioni la Parola chiave AdWords: "Pippo" la prendo in questo report:

    Sorgenti di Traffico

    • Pubblicità
    • Adwords
      • Parole chiave

    grazie e bella!

    P.s
    Nel caso IO sia impazzito ... Qual'è il modo per vedere da dove parte una conversione di una singola AdWorddd?


  • User

    Dopo aver parlato col "team" di Analytics mi hanno detto:

    Per visualizzare il report richiesto devi creare un** rapporto personalizzato** utilizzando: Keyword come dimensione primaria e goal come metriche.

    Una volta creato tale rapporto potrai visualizzare dettaglio delle conversioni derivanti da Organic and Paid keywords.

    Per maggiori informazioni su come creare un rapporto personalizzato, dimensioni e metriche ti invito a far riferimento a questi due links:

    support. google. com/ analytics/ bin/ answer.py?hl= it&hlrm= en-GB&hlrm= it&hlrm= en&answer= 1151300

    support. google. com /analytics/ bin/ answer. py?hl= it&answer= 1033861&topic= 2709827&rd=1

    Loro con sta roba intendono rispondere all'ultima domanda che ho postato nel "Post scriptum" qui sopra...Nel caso a qualcuno servisse approfondire...

    Il punto è che per ora non c'è modo di vedere da dove parte una conversione adwords....o almeno io non lo vedo...bah