+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

WebPagetest tools per comparare la perfomance di un sito con PageSpeed

Ultimo Messaggio di ziobudda il:
    User
    Localit
    roma

WebPagetest tools per comparare la perfomance di un sito con PageSpeed

Ciao a tutti

sto provando questo tools per misurare la performance di un sito una volta ottimizzato con l'integrazione del modulo Page Speed.

la cosa curiosa che facendo girare questo tool mi trovo tante visite che vengono rilevate da Google Analitcs (circa 20 visite a ogni test)
    webpagetest.org/compare

La mia domanda se ritenete questo tool affidabile.

saluti

Salvo

User L'avatar di Ranma
    Localit
    Kepler 62f
    Aggiungi Ranma su Google+
    Ciao,

probabilmente vengono inviati degli agenti, dei simil spider sul tuo sito per effettuare i test, normale. Riguardo l'efficacia, prenderei con le pinze i risultati di questi tool. Sono indubbiamente strumenti molto utili, ma non detto che siano veritieri al 100%, potrebbero essere non aggiornati, avere degli errori o delle falle degli strumenti di analisi, testare un sito su fattori importanti anni fa e di meno oggi, dando pertanto dei risultati non attendibili completamente.

Personalmente, ti consiglio di testare il tuo sito, con pi strumenti, come Page Speed Online di Google, Pingdoom Tools, GT Metrix, Webpagetest, e di fare poi una media dei risultati ottenuti
    Il blog italiano sull'Hosting | Web Hosting Magazine

User Attivo
    Localit
    Milano
    Segui ziobudda su Twitter Aggiungi ziobudda su Google+
    Io ho provato con quegli strumenti, ma ho dei risultati (visivamente parlando) che sono in netto contrasto specialmente considerando che molto tempo inutile (secondo gli strumenti) "preso" da siti terzi come facebook o google o twitter. Come si puo' fare in questi casi ? Il sito che ho utilizzato per fare i test ziobuddalabs DOT it che ha di default attivo la cache ad 1 anno per le immagini, la compressione in gzip per css/js ed un sistema dischi ibrido (+20.000 operazioni di lettura random al secondo secondo i test).

M.
    Sviluppo creazione siti portali Drupal - - Assistenza Drupal - Corsi Drupal

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.