• User

    Due domini per un analytics

    Google analytics
    ho 2 domini uno
    nomeservizi.com dove è presente il contenuto del sito che abbrevierò in S.COM ... e l'altro
    nomezienda.com abbreviato A.COM che è parcheggiato su quello sopraindicato.

    il sito registrato su analytics è **A.COM **.... e se lo visito google analytics mi monitora che sto visitando il dominio... e fin qui ok...

    Il problema sorge se un utente finisce su S.COM **
    ... sarebbe carino che io possa monitorare anche gli utenti che si collegano tramite il dominio S.COM (parlo solo della hompage.. perché non appena l'utente fa click su qualsiasi link del sito finisce su un indirizzo di A.COM**

    ho trovato questa guida...
    CERCATE SU GOOGLE:
    *Monitoraggio di più domini Impostazione del monitoraggio interdominio (scusate ma non posso mettere link)
    *
    io per ora ho copiato sul header.php
    ilcodice di monitoraggio come segue..... il resto dove dovrei metterlo visto che i contenuti sono identici , meglio dire unici (risiedono su un unico spazio)...

    Grazie,

    Saluti,

    Cristiano Ottonello.


  • User Newbie

    Hai risolto, ho un tuo simile problema:

    Io ho domini a.dominio.ext, b.dominio.ext e c.dominio.ext, ho inserito il codice analytics che mi raggruppa tutte le statistiche sotto una sola referenza di analytics stesso, non separando i report differenziandoli per i vari domini. Io vorrei avere un account analytics per più siti web (sottodomini), facendo provvedere a google di differenziare i report per subdomain.

    Hai trovato una soluzione che possa aiutare anche me?