• User

    Dov'è finito Google Analytics?

    Salute Signori,

    chiedo anticipatamente perdono per la domanda forse banale, anzi davvero stupidissima!
    Da qualche settimana il mio account Google ha cambiato "veste" e.... dove pima trovavo tutti gli strumenti Google adesso....
    effettuato l'accesso, cliccando poi su "account".... i miei amati "strumenti" dove sono finiti?
    In particolare, dov'è finito il mio account Analitycs? Come posso riaccedervi?

    p.s.

    ho immaginato che si trovasse internamente nell'iconcina a quadretti "App" ma non ve ne è traccia.....


  • User

    Nessuno mi risponde.... please.....


  • User Attivo

    Ciao, penso che Google sia più interessata a ricordarti, con frequenza ossessiva, che devi inserire una foto su Gmail, attivare Google+ e fornire un recapito telefonico.
    Per il resto fa e disfa come cavolo gli pare dimostrando grande mancanza di rispetto e attenzione nei confronti di utenti che evidentemente utilizza come meglio gli aggrada.
    Guarda anche Youtube e quanta gente sta letteralmente sclerando, non solo per comprendere dimaniche illogiche, ma per i continui cambiamenti spesso restrittivi e limitativi.
    Mancano delle alternative, qualcuna c'è ma credo manchi da parte di tutti la volontà di ridurre il monopolio di Google sul Web. Situazione che sta diventando sempre più ambigua e sospetta.

    Ok, mi sono sfogato 😄 qui il link alla pagina Analytics: google.it/intl/it/analytics/


  • User

    Sante Parole! Condivido al 100%..... ma con Google+ mi sembra stiano facendo un buco nell'acqua, e lo spero anche!
    Effettivamente i chiedono continuamente di attivare Google+, il mio VERO nome, etc... sarà per questo che non trovo più certi servizi?
    Inoltre: a pagina che mi hai suggerito la conoscevo già... mami chiede una nuova iscrizione?!?! Ed i miei vecchi dati di Analytics?

    C'è qualcosa che non quadra, sbaglierò qualcosa. Non esiste un numero servizio clienti?


  • User Attivo

    Ho provato ad accedere, prima con Gmail, poi mi sono collegato alla pagina di Analytics e in automatico ho visualizzato i vari siti monitorati.
    Non riscontro grandi cambiamenti.
    Forse io ho accesso perché ho inserito una foto (quella di Larry Page) su Gmail? Se non accetta una foto autentica presa dal Web di Larry Page, di chi altri? 😄


  • User

    Sei un mito, hai ragione..... che stupido! Grazie!
    Sai cosa..? Mi ha confuso il fatto che Analytics NON sia più presente negli "strumenti" dell'account ma per accedervi bisogna entrare in un indirizzo diverso.
    Sbaglio? Prima non era così?!


  • User Attivo

    Sinceramente non ricordo, per abitudine ho sempre effettuato l'accesso con il percorso che ti ho accennato, ma potrebbe essere che Analytics non sia mai apparso nell'elenco dei tools di Google.