• User Newbie

    Problema Conteggio Visite

    Buongiorno a tutti, ho un problema con il conteggio visite di Google Analytics. Mi spiego meglio, martedì 18 febbraio ho controllato i visitatori relativi al giorno precedente, lunedì 17, e Analytics mi segnava 700 visite. Il giorno seguente, cioè mercoledì 19, ho ricontrollato i dati e, sempre riguardo a lunedì 17, mi segnava 350 visite. E la stessa cosa sta continuando a succedere anche in questi giorni. Dal momento che ho avviato una campagna site under di aruba vorrei essere sicuro del numero di visite per sapere se tale campagna è iniziata oppure no. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
    Grazie:)


  • User Newbie

    Per quanto ne so, Google Analytics non modifica i dati una volta che li ha esposti. Cioè, se oggi guardi i dati di ieri, sarà sempre quel dato per quel giorno, per sempre nei secoli a venire


  • User Newbie

    Sì lo so, è proprio da qui che nasce il mio dubbio, è la prima volta che mi succede, poi in parallelo ho trovato anche un problema su Google strumenti webmaster che mi ha avvisato che non riesce a trovare più il file robots.txt e che Googlebot non riesce più a scansionare il mio sito...il problema è che il programmatore che me l'ha sviluppato mi ha detto che quel file non c'è mai stato...può essere per quello che anche il conteggio delle visite risulta sballato?


  • User Attivo

    Ciao Uggio,

    ho avuto lo stesso problema e ne ho parlato nel post "Dati Analytcs che cambiano da un giorno all'altro" presente nella sezione Strumenti per statistiche ---> Google Analitcs.

    purtroppo non ho saputo caricare lo screenshot come richiestomi, magari ci riesci tu...

    ciao

    Salvo


  • User Newbie

    Ciao salvo1, purtroppo mi sono accorto nei giorni seguenti della discrepanza e non ho fatto screenshot 😞


  • User Newbie

    ciao uggio.... a volte succede (almeno a me è successo) che le visite del giorno precedente vengano segnate doppie per un determinato lasso si ore....ma poi il numero viene ristabilito sempre nell'arco del giorno. Suppongo quindi che le 350 siano le visite reali, 700 le visite doppie.


  • User Attivo

    credo che il problema sia dovuto al lancio del servizio Universal Analitcs. Google infatti mi riporta questo messaggio in alto alla pagina

    "Universal properties created prior to December 2013 may temporarily report doubled Visits counts between the hours of 0500-0800 in the View timezone. This issue corrects itself automatically. We are working on a fix to address this issue as soon as possible"

    ciao