• User Attivo

    Bounce Rate troppo basso ma non trovo il codice analytics

    Buonasera
    ho scoperto di avere il Bounce Rate intorno al 4%...pensavo di dover essere felice per questo, invece apprendo che DEVE esserci necessariamente un errore nell'inserimento del codice di monitoraggio Analytics.

    Se clicco sulla sorgente pagina del mio sito nella header trovo

    "<!-- Google Analytics tracking code not shown because users over level 8 are ignored. -->"

    Inoltre non so se ho ancora delle vecchie pagine in html col vecchio codice di monitoraggio...nell'eventualità, possono aver causato loro la diminuzione del Bounce rate?

    All'interno di Wordpress utilizzo il plugin di Analytics per l'inserimento del codice. Devo/posso spuntare tutte le caselline Tags, Publication, Category ecc?

    Oppure mi conviene disattivare il plugin ed inserire manualmente il codice nella header come suggerito da Google?

    Vorrei tanto conoscere le mie statistiche reali...chi mi aiuta? grazie!

    PS cercando nelle varie guide mi sono imbattuta in Google Tag Manager...ecco...un'altra cosa a me sconosciuta...magari brevemente qualcuno mi sa dire cos'è?


  • User Attivo

    Scusa ma il sito è quello in firma?
    Perché aprendo la sorgente ho visto tipo tre codicei analytics ma tutti con lo stesso UA, di cui uno asincrono ed uno di universal analytics...