• User

    Escludere traffico in entrata da Google per certe parole chiave attraverso i filtri

    Ciao a tutti,
    la mia intenzione è quella di escludere alcune visite, con parola chiave visibile, in arrivo dalla ricerca organica nelle statistiche di Analytics. Nello specifico c'è una parola chiave (resellerclub scam) che crea traffico in entrata che mi inquina le statistiche totali, e vorrei quindi filtrarla.

    Ho provato ad utilizzare il Campo Filtro: "termine di ricerca", con questo pattern: ^resellerclub scam$. Purtroppo non funziona, quindi ho sbagliato qualcosa.

    Qualcuno sa darmi qualche soluzione in merito?

    Grazie!


  • User

    Un aggiornamento.
    Ho trovato l'opzione Amministrazione / Informazioni di monitoraggio / Elenco esclusioni termini di ricerca / +Aggiungi termine di ricerca
    ma leggendo la guida di supporto di Google non è chiaro se il traffico viene escluso o no dalle statistiche, e siccome io ho bisogno di escluderlo non capisco se è l'opzione corretta che fa per me.
    Nella guida prima vi è scritto: "Quando gli utenti trovano il tuo sito utilizzando un termine escluso, nei rapporti il traffico non viene incluso come traffico di ricerca, ma viene considerato come traffico diretto."
    E dopo: "Per escludere il traffico che raggiunge il tuo sito con questi termini di ricerca ... "

    Qualcuno può aiutarmi a comprendere meglio la questione? Grazie ancora.