• User Attivo

    Individuare da dove provengono le visite Social

    Su un sito online da pochi giorni, con pocchissime visite, ho notato un picco, giovedì scorso, di 66 visite.
    Google Analytics mi rileva queste visite come derivanti da** link Facebook**.

    Dato che non è attivo alcun profilo Facebook per l'attività e che non sono riuscito a trovare nulla sul web, mi chiedevo, come posso risalire al contenuto che ha generato queste visite (se è possibile).

    Grazie come sempre a chi interverrà. 🙂


  • User

    Ciao caro,

    Vorrei capire meglio e quindi correggimi se sbaglio:

    Tu sei andanto in analytics in:

    Acquisizione -> Tutto il traffico ->Canali

    e poi hai cliccato su social e ti trovi 66 visite.

    In pratica qualche utente ha parlato del tuo sito nella suo profilo facebook, ma trattandosi di utente privato non è possibile risalire al profilo dove sei stato citato.

    Quello che puoi provare a fare è capire quale pagina del tuo sito è stata citata. Nel stesso menu (Acquisizione -> Tutto il traffico ->Canali) sopra i dati delle visite, c'è scritto:
    Dimensione principale: nessuno Sorgente/Mezzo SorgenteMezzo Altro
    Seleziona -> Altro e poi pagina di destinazione,
    in modo da capire cosa esattamente hanno visitato sul sito e poi provare a fare delle ricerche su google con le dei pezzi di frasi scritte in quella pagina.

    Nella peggiore delle ipotesi non ottieni risultati, nella migliore potrebbe essere che qualche pagina (e non profilo privato) ha citato il tuo sito e quindi riesci a risalire a quale pagina.

    saluti

    Peppe


  • User Attivo

    Grazie Peppe,
    purtroppo è ciò che ho fatto senza esito...