• User

    Filtri ed esclusione referral cattivi

    Buonasera colleghi, dopo aver notato che le stats di accesso sul sito erano falsate da visite di referral bot
    ho impostato nel pannello amministrazione una decina di filtri per i domini "cattivi" più frequenti

    Ora la domanda che vi pongo è la seguente: questa modifica avrà effetto da questo momento in cui ho creato i filtri in avanti o è anche (come però non credo) retroattiva?

    Perchè aprendo la scheda sulla panoramica di acquisizione referral vedo tutte le cifre e le stats di sempre... è normale che sia così e devo solo preoccuparmi da ora in avanti?

    p.s. io ho bloccato il dominio inserendo nello spazio pattern "nomedominio.com" oppure come ho letto da qualche parte sul web è necessaria la forma "nomesito.com"

    Grazie


  • User Attivo

    ciao,
    se l'hai fatto nella sezione "proprietà" > "elenco esclusioni referral" questo avrà effetto solo dal momento in cui imposti il filtro, quindi non influenzerà lo storico delle visite.


  • User

    Io ho settato l'esclusione da Account/ Tutti i Filtri ... quindi ho settato il Nuovo Filtro

    Quello che dici tu forse è Proprietà/Informazioni Monitoraggio/Elenco Esclusioni Referral... ma così facendo non escludo il dominio dal traffico referral qualunque? Anche quelli buoni quindi?

    Mentre per la domanda "con o senza /"

    p.s. io ho bloccato il dominio inserendo nello spazio pattern "nomedominio.com" oppure come ho letto da qualche parte sul web è necessaria la forma "nomesito.com"
    qual è la soluzione funzionante?

    Grazie per la reply