• User

    Analytics e TagManager - cosa fare?

    salve a tutti,
    a distanza di 3 anni dalla messa online del mio sito, ho optato per un rinnovo totale, in virtù di una migliore usabilità, ho aggiunto la parte responsive e migliorato la grafica e l'usabilità in generale.

    Non sono un webmaster e molte delle cose che ho fatto, le ho imparate su questo forum.
    Ergo ci sta che molti aspetti li ignoro completamente.

    Un po' per ovviare a questo, ho acquistato un template, poi personalizzato assieme ad un amico le cui conoscenze, però, si limitano alla gestione dei file css

    il resto l'ho fatto io!

    Ora, stavo verificando il codice di google analytics, per assicurarmi che fosse corretto e che il nuovo sito non subisse una perdita di posizionamento (a questo fine ho creato anche una serie di regole di redirect).
    Mi sono però imbattuto su TagManager e, sebbene abbia cercato qualcosa a riguardo, non è che mi sia chiaro il suo funzionamento.. o meglio, non ho capito molto a cosa serve.
    Nei prossimi giorni cercherò di approfondire.

    Adesso, però, sono un po' impanicato, perchè non riesco a capire se mi conviente mantenere il vecchio script di analytics a cui aggiungere il TagManager, passare direttamente a TagManager oppure restare con il solo script di analytics..

    visto che non vorrei incorrere in qualche errore formale che possa determinare una perdita di indicizzazione, sufficientemente sudata anche se comunque di certo migliorabile, chiedo a voi cosa fare.

    spero mi possiate aiutare.
    saluti a tutti


  • User Attivo

    Ciao pinokkietto,
    ho spostato la discussione in una sezione più adatta.
    Ciao!


  • User

    ciao nimue,

    ti ringrazio moltissimo già solo per avermi risposto
    Ho aperto 3 messaggi e non ho ricevuto che la tua risposta.
    Ne approfitto, quindi, per chiederti se ciò è dovuto a qualche mia mancanza o qualche mio errore nel descrivere la situazione e richiedere il conseguente consiglio/aiuto

    in questo caso evidentemente avevo sbagliato sezione, ma il mio problema è che anche con altri messaggi in sezioni che ritengo siano quelle adatte, non ottengo risposta.

    Davvero, non sono affatto polemico, ci mancherebbe!!!
    considerato che non sono direttamente del settore, sto pensando che ho un punto di vista sbagliato e che magari i problemi e i consigli vadano visti e analizzati da un altro punto di vista.
    ti chiedo solo, se ti va, di darmi qualche indicazione in questo senso, in modo che magari riesco a porre meglio le mie domande ed ottenere l'aiuto del forum

    grazie