• User Newbie

    informativa privacy cookie con weebly?

    Salve a tutti,

    qualche anno fa ho realizzato due siti facili facili su weebly, si tratta di siti "vetrina" per le attività commerciali di famiglia. Per pura curiosità ho usato google analytics, ho messo un contact form, dei video da youtube e l'indirizzo indicato su google maps. Poi non mi sono più interessato di questi due siti web, sino a qualche giorno fa. Infatti mi è arrivata una mail da google analytics che mi informa di dover inserire l'informativa della privacy entro fine settembre 2015. Io ho provato a inserire un banner su weebly (ho trovato un sito che spiega più o meno come fare) ma non ci sono riuscito...qualcuno mi può aiutare? non vorrei spendere perché non ci guadagno assolutamente nulla da questi siti, sono solo un piccolo "vezzo". Magari avete qualche esempio da indicarmi ( sempre su weebly)...grazie mille


  • User Newbie

    per il momento ho tolto google analytics, i bottoni di facebook e twitter, le pubblicità adsense (tanto guadagnavo meno di 10 € l'anno) e i contact form. Rimangono le mappe di google maps e l'analisi statistica di weebly. Il mio obbiettivo è di non mettere il banner (anche perché non lo so fare) e tuttalpiù mettere solo l'informativa della privacy per i cookies tecnici in ogni pagina. Mi sembra più facile. La domanda ora è: per google maps e le analisi statistiche automatiche di weebly (che non posso disattivare) devo comunque mettere il banner??? grazie e vi ricordo che il sito non è professionale..


  • User Newbie

    adesso ho tolto anche google maps, rimane solo il dubbio per le analisi statistiche di weebly..devo mettere banner, informative estese o altro? Uff.. hanno reso difficile la realizzazione di un semplice sito "amatoriale"