• User Newbie

    Dati ad hoc di Google Analytics per un corso di formazione

    Ciao,
    faccio parte di un'agenzia Web in cui spesso capita di fare formazione su Google Universal Analytics, scrivo perché vorrei evitare di fare corsi utilizzando dati reali di nostri clienti.

    Non sono riuscito a trovare delle simulazioni o la possibilità di importare dataset già esistenti, ho cercato male? Si trova qualcosa di simile in rete?

    Come seconda strada potrei utilizzare un eCommerce test con già settati i datalayer, in questo caso avrei bisogno di sparare push finti con cui popolare le statistiche di pubblico, acquisizione, comportamento e eCommerce, di un certo periodo di tempo su un profilo Analytics creato appositamente.

    Mi è capitato di leggere diverse volte qui nel forum della possibilità di utilizzare dei Bot, potreste consigliarmi un programma o un buon tutorial per cominciare a fare qualche test?
    Avrei comunque a disposizione il reparto IT che potrebbe aiutarmi nell'eventuale programmazione.

    Tengo a ribadire che si tratta di utilizzo a scopo formativo su un profilo creato appositamente per fare test, e che durante lo studio non verranno maltrattati né animali né vegani 😉

    Grazie per l'attenzione, buon anno a tutti
    -Francesco-


  • Admin

    In teoria puoi usare il measurement protocol per popolare le statistiche senza bisogno di creare bot.

    In alternativa puoi crearti il tuo bot in PhantomJS e scrivere i test da eseguire sulle pagine che ti interessano.


  • User Newbie

    Grazie Juanin,
    comincio a informarmi!