• User Newbie

    perdita dati analytics

    Buongiorno a tutti! Vorrei proporre una questione sulla quale ho letto di ogni ma senza riuscire ad arrivare a una conclusione...la famosa discrepanza dei dati fra annunci ppc (nel mio caso Facebook) e Google Analytics.
    Premessa: non sono un esperto ma neanche alle prime armi, problematiche tipiche come il corretto posizionamento del codice di monitoraggio, velocità di caricamento della pagina, discrepanza fra le metriche, sono già state considerate e non risultano colpevoli.
    Detto ciò, attualmente ga registra come accessi meno del 50% dei clic su link negli annunci fb, sulla base di migliaia di clic.
    Questo problema si verifica anche nel newsfeed, non solo in audience network, e il targeting geografico è ristretto a Milano e dintorni.
    Ho letto dozzine di articoli proclamare che questa discrepanza sia dovuta alla presenza di bot, ma visto il target molto definito credo sia difficile che un numero ingente di bot corrispondano alla profilazione scelta. Inoltre credo che fb faccia un discreto lavoro nel filtrare i clic provenienti da bot.
    Quindi...qualche idea? image
    Spero di essere stato chiaro, non esitate a chiedere approfondimenti e grazie in anticipo a chi mi dedicherà la sua attenzione image