• User Attivo

    Strumento per parole chiave

    Scusate, non vorrei essere troppo insistente, ho già scritto in precedenza una cosa simile, ma non ho ricevuto le giuste risposte, probabilmente non ne capisco molto.

    Non vorrei che qualcuno mi dicesse che sto ripetendo una domanda che ho fatto in passato, ma vista la mia necessità chiedo lo stesso....

    Esiste uno strumento che possa farmi vedere il posizionamento del mio sito web in una determinata città con uan determinata parola chiave......

    parola chiave = auto usate
    Città di interesse = Venezia
    Ho provato con &near=Venezia nell'url, ma ho qualche dubbio, perchè escono fuori anche siti che si riferiscono ad altre città... (forse comprende il mio target geografico)

    Mi aiutate per piacere, o forse sto sbagliando qualche cosa che non comprendo......
    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo, di strumenti che permettono questa attività ce ne sono molti io ad esempio utilizzo rank tracker della suite powersuite.
    COn questo strumento riesci ad impostare la località che vorrai simulare per vedere effettivamente il tuo posizionamento.

    Altro metodo molto piu "ruspante", passami il termine è impostare come hai detto giustamente la variabile near.

    quindi qualcosa del genere:
    https://www.google.it/#q=gommista&near=venezia

    Ho fatto delle prove con autousate ed effettivamente anche mettendo near=venezia su googlemaps proposta in SERP mi fa effettivamente vedere la localizzazione impostata come parametro near
    però mi vengono mostrati anche portali come autoscout con riferimento specifco alla mia regione: marche. Questo anche dopo aver pulito la cache.

    Probabilmente riesce ad agganciare la mia posizione attuale, sentiamo altri pareri su come google, nonostante impostato il parametro near=venezia vada a "catturare" la mia posizione attuale le Marche

    Simo


  • User Attivo

    Scusa l'insistenza, vorrei capire come si comporta Rank tracker, faccio un esempio:
    Apro il programma, scelgo la località, inserisco la parola chiave, premo invio, ed ecco che ho i risultati proprio come li vedo su Google?
    Oppure:
    Apro il programma, scelgo il motore di ricerca, scelgo la località, inserisco la parola chiave, inserisco il sito web, premo invio ed ecco che il numero della pagina ed il numero della posizione.


  • Moderatore

    Ciao provo a spiegarti molto sommariamente:

    dopo aver aperto il programma dovrai impostare il sito web del progetto che stai seguendo.
    Successivamente dopo aver impostato correttamente il software: località, lingua, e molto altro ancora hai la possibilità di inserire una lista di keyword.

    A questo punto tra le varie cose puoi effettuare un controllo per vedere per quelle keyword che posizione occupa il tuo sito web.

    Simone


  • User Attivo

    Grazie.
    Ho scaricato il programma e ho provato ad impostarlo, non ho visto la selezione delle città e dei paesi, Italia --> Roma, forse perchè è la versione gratuita?