• User Newbie

    Aumento bounce rate

    Buonasera,

    Vorrei chiedervi qualche consiglio, ho notato sul mio sito un aumento improvviso delle frequenza di rimbalzo che non riesco a spiegarmi, siamo passati da 10% a 40% ora 70%, in pochi giorni e senza motivo.
    Secondo voi da cosa può dipende, questa problematica. Lavorazioni sul sito non ne sono state fatte e la pubblicazione dei contenuti è rimasta regolare.


  • Moderatore

    Ciao gg07,

    @gg07 said:

    ... ho notato sul mio sito un aumento improvviso delle frequenza di rimbalzo che non riesco a spiegarmi, siamo passati da 10% a 40% ora 70%, in pochi giorni e senza motivo.
    Secondo voi da cosa può dipende, questa problematica. Lavorazioni sul sito non ne sono state fatte e la pubblicazione dei contenuti è rimasta regolare.
    Il precedente valore 10% è tanto basso da farmi sospettare fosse errato.
    Hai per caso aggiornato il codice di tracking di analytics (magari mettendo a posto un problema)?

    Altra possibile spiegazione:
    Nel periodo di tracciatura in cui il valore era al 10%, tagliavi il traffico generato da te stesso?


  • Moderatore

    Ciao
    aggiungo anche che dipende quanto traffico aveva il sito web.


  • User Newbie

    Innanzi tutto, grazie mille per le risposte

    No, il tag analytics non è stato toccato, o comunque il front del sito non è stato modificato da mesi.
    Oggi stesso ho messo il tag analytics attraverso GTM.

    Le visualizzazioni in quel periodo dove la % era bassa si sono moltiplicate esponenzialmente, senza però alterare gli utenti unici, quelli sono rimasti invariati.

    Un altro volare che in quei due mesi era sballato è la tempo di permanenza che si aggirava attorno 00:00:30 - 00:00:45, ora è vicino ai 00:02:30

    Vi chiedo consiglio su quei due mesi, come mi dovrei comportare, per le future analisi devo gestirli come eccezione?

    Grazie