+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Unificare più Proprietà di Google Analytics

Ultimo Messaggio di Pierfra il:
    User

Unificare più Proprietà di Google Analytics

Buongiorno a tutti,

vorrei fare una domanda per la quale non credo ci sia una riposta positiva, in merito alla fattibilità dell'operazione.

Nello specifico, mi trovo con quattro store Shopify, che hanno dominii, listini prezzi e valuta differenti, e sono geolocalizzati per Ita - Eu - ExtraEu - Uk.

Ogni store su Shopify ha un account a cui è collegato altrettanta proprietà di Google Analytics. In questo modo analizziamo il traffico singolarmente per ogni sito/store.

E' possibile riuscire a creare un account GA che raggruppi tutti i dati dei 4 store? Un barbatrucco sarebbe creare un ulteriore proprietà con relativo codice analytics da aggiungere a tutti gli ecommerce, ma come detto sarebbe un barbatrucco e con Shopify dal pannello cms di backend è possibile inserire un solo codice UA per ecommerce (non so se è possibile caricarne più di due, non so nemmeno se creerebbe dei problemi sul tracciamento dei dati).

Grazie a tutti per la disponibilità di eventuali feedback.

Pier

Esperto L'avatar di Matteo Zambon
    Segui Matteo Zambon su Twitter Aggiungi Matteo Zambon su Google+ Aggiungi Matteo Zambon su Facebook Aggiungi Matteo Zambon su Linkedin Visita il canale Youtube di Matteo Zambon
    Ciao, potresti usare un'unica proprietà su tutti e ragionare con delle viste filtrate per dominio (crei almeno 5 viste: 1 globale e 4 divise per dominio).

User
    Ciao Matteo,

grazie per il contributo. Ma quindi tu suggerisci di creare un'unica proprietà e 4 viste per i vari domini e 1 globale. Ma in questo modo in Shopify dovrei inserire lo stesso codice ID monitoraggio UA-XXXX uguale per 4 store.

Come si riuscirebbe al filtrare giustamente il traffico in analytics se l'id di monitoraggio è lo stesso?
    L'impostazione dell'URL del sito web nel pannello di amministrazione di GA sarebbe un'opzione per il corretto funzionamento del tracciamento del traffico?

Grazie ancora per ogni feedback.

Moderatore L'avatar di Simone Paciarelli
    Segui Simone Paciarelli su Twitter Aggiungi Simone Paciarelli su Google+ Aggiungi Simone Paciarelli su Facebook Aggiungi Simone Paciarelli su Linkedin
    Ciao Pierfra, si dovrai mettere lo stesso id di monitoraggio nei quattro domini.

Utilizzando lo stesso id, in Google Analytics arriveranno i dati di tutti e 4 i domini a questo punto, come dice giustamente Matteo, potrai creare 4 viste differenti ed in ogni vista filtrerai in base al dominio di riferimento. Mi raccomando lascia sempre una vista globale che raccoglie i dati di tutti e 4 i domini.

In questo modo alla fine ti troverai:
    - una vista per ogni dominio con i dati relativi a quel dominio specifico
    - una vista globale che raccoglie i dati di tutti e quattro i domini

Se hai dubbi, siamo qua!

User
    Grazie Simone e grazie Matteo, ancora non ho provato a mettere in campo questa soluzione, vorrei provarla, appena sono pronto a fare il cambio, magari riscrivo per eventuali aggiornamenti che potrebbero saltare fuori.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.