• User

    info conversione shinistat

    quaeto è quello che shinistat mi propone:
    Giorno Visite Pagine viste
    Lunedì 16/04/2007
    53
    57

    Martedì 17/04/2007
    31
    34

    Mercoledì 18/04/2007
    44
    54

    Giovedì 19/04/2007
    63
    66

    Venerdì 20/04/2007
    33
    38

    Sabato 21/04/2007
    24
    27

    Domenica 22/04/2007
    26
    31

    Le visite ci sono ma non ho contatti mail sulo sito come è possibile cè qualcosa nel sito che non funzia?
    il mio sito è : www.stoline.it
    inoltre ho PURE LA CHIAMATAGRATIS MA NN FUNZIA COME MAI?
    qualcuno mi aiuta?
    ciao


  • User Attivo

    qualche considerazione introducendo il concetto di "conversione".

    la conversione nel web è quel parametro che indica in percentuale quanti utenti hanno compiuto l'azione obiettivo di un sito, nel tuo caso l'acquisto. la legge dei grandi numeri è fondamentale; se su 10 visite faccio un ordine, converto al 10%, su 100 10 e così via.

    il parametro sui cui lavorare è quindi la conversione.

    tieni presente che:

    1 - la conversione dipende dal tipo di prodotto
    2 - le percentuali di conversione sono bassissime

    per quanto riguarda il tuo sito:

    1 - un ecommerce ha un numero di click per fare un ordine molto elevato ed entrando nel tuo, ne ho già fatti due per arrivare ai prodotti - io cambierei
    2 - entro nel catalogo e vedo un po di disordine, titoli non visibili completamente - non aiuta l'utente a navigare il sito
    3 - clicco su collezione uomo ed è vuota!
    4 - clicco su accessori ed è vuota!
    5 - cerco il bottone per i dettagli del prodotto per acquistare e scopro dopo qualche minuto che non si compra nulla dal sito!

    mi sento di consigliarti di migliorare la comunicazione in questo modo:

    1 - rendi la grafica più gradevole
    2 - organizza meglio le aree menu e dei contenuti
    3 - elimina per il momento link a pagine vuote
    4 - dalla home bene in evidenza, spiega che non è un ecommerce e come possono acquistare con quali vantaggi
    5 - per le immagini, usa una galleria che eviti i popup
    6 - ultimo ma non ultimo, al numero di visite devi aggiungere un zero per arrivare ad un livello di conversione "valido"; il mio sito a circa 100 unici al mese e ricevo 2 mail al mese... certo dipende dal settore ma nel tuo forse è peggio...

    spero di esserti stato utile, achille


  • Super User

    Non posso che quotare trancedesigner, poi ci sarebbe da sistemare la parte statica, perchè chi ha una connessione lenta e non vuole usare flash, dopo 3 secondi che è entrato nelal versioen statica, scappa...
    Per quanto riguarda le visite poi, hai scalato le volte che acecdete tu e il tuo socio ?