• User Attivo

    Google Analytic

    Ciao a tutti, una domandina banale: ma aggiungendo il codice di Google Analytic, non compare nulla nella pagine del nostro sito? (Tipo il bannerino di shinystat) :mmm:


  • User Attivo

    No, non compare nulla nè sotto forma di immagine nè sotto forma di link.

    Ciao


  • Community Manager

    Sposto nel forum dedicato 🙂


  • User Attivo

    analytics non è un contatore e non necessita di visualizzare nulla di pubblicitario in quanto è tutto nell'interesse di zio google che gli utenti usino il software gratuitamente...

    analytics ti permette di monitorizzare gli accessi del tuo sito (solo da google) e quindi è utile solo nel caso tu abbia attivato delle campagne adwords sul sito altrimenti che serve avere statistiche da un solo motore anche se il più utilizzato?

    piccolo ot - sto provando http:// www.tracewatch.com/ - pare fantastico

    achille


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    analytics non è un contatore e non necessita di visualizzare nulla di pubblicitario in quanto è tutto nell'interesse di zio google che gli utenti usino il software gratuitamente...

    analytics ti permette di monitorizzare gli accessi del tuo sito (solo da google) e quindi è utile solo nel caso tu abbia attivato delle campagne adwords sul sito altrimenti che serve avere statistiche da un solo motore anche se il più utilizzato?

    piccolo ot - sto provando http:// www.tracewatch.com/ - pare fantastico

    achille

    Ho letto male o può essere installato solo su website che supportano Php e MySql? 😢


  • User

    analytics ti permette di monitorizzare gli accessi del tuo sito (solo da google) e quindi è utile solo nel caso tu abbia attivato delle campagne adwords sul sito altrimenti che serve avere statistiche da un solo motore anche se il più utilizzato?

    Trance, questo non è esatto.

    Google Analytics traccia sia le visite che ricevi dai motori di ricerca, quindi non solo da Google ma anche da Yahoo! e Msn, e pure le visite che ricevi per accessi diretti o da referral.

    Ed in effetti non mostra alcun banner o logo sul sito tracciato.
    Strano invece che il codice di tracking messo a disposizione per seguire gli obiettivi delle campagne Adwords, quando l'utente raggiunge la pagina prevista per chiudere il ciclo dell'obiettivo, faccia apparire una riga di testo in cui si dice che Google sta monitorando il comportamento dell'utente..


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    analytics non è un contatore e non necessita di visualizzare nulla di pubblicitario in quanto è tutto nell'interesse di zio google che gli utenti usino il software gratuitamente...

    analytics ti permette di monitorizzare gli accessi del tuo sito (solo da google) e quindi è utile solo nel caso tu abbia attivato delle campagne adwords sul sito altrimenti che serve avere statistiche da un solo motore anche se il più utilizzato?

    piccolo ot - sto provando http:// www.tracewatch.com/ - pare fantastico

    achille

    ah... quindi analytics è specifico per monitorare le campagne pubblicitarie adwords, e i click provenienti dal suo motore..Non lo sapevo questo.


  • User

    Le informazioni date per l'esclusività di Analytics rispetto al motore di ricerca Google, sono errate.

    Analytics è di certo un analizzatore di accessi anche se ha una sezione dedicata alle campagna AdWords di Google. Come altri software, c'è da ricordare che questo strumento è stato acquistato dalla struttura Google ma si è reso famoso proprio per la grande versatilità e precisione.

    Uno strumento che non dovrebbe mancare per l'analisi professionale degli accessi, parole chiave, tempo su pagina, del ROI ecc...

    Tutto rigorosamente gratuito, grande vantaggio di questo bellissimo strumento che da qualche settimana è in linea con la nuova versione, ancora più bella e intuitiva implementando tutte le funzioni di gestione in Ajax.

    Volete un analizzatore di accessi web professionale? Gratuito? Google Analytics è quello che fa per voi, chi no è d'accordo... comprendo ma non condivido.

    Alex


  • User

    ragazzi scusate ma a me analytics non funziona proprio!
    E' dal 13 dicembre che dic che non ho accessi al sito quando ne ho quasi di più e così nn mi traccia nulla!
    Che cosa ha?
    Premetto che il codice è inserito correttamente!
    Per fortuna che ho shinystat però con adwords mi andava anche avere analytics per tracciare bene!
    Grazie
    Manuel


  • User Newbie

    Ciao Manuel, veramente strano che il codice non ti faccia arrivare dati... forse è inserito o copiato male... se mi dai l'url del sito provo a vedere un attimo. Ciao


  • User

    @IndioDrummer said:

    Ciao Manuel, veramente strano che il codice non ti faccia arrivare dati... forse è inserito o copiato male... se mi dai l'url del sito provo a vedere un attimo. Ciao

    Ehhh, perchè ho cambiato tutta la pagina equindi avevo rimosso il codice... che cazzata che ho fatto! :bigsmile:
    Cmq ora ho messo il "nuovo codice di monitoraggio" ma non mi da nessuna visita... aspetto ancora un po' magari servono 24 ore di nuovo e dopo vedo... grazie cmq.
    Se vuoi vedere che sia messo tutto giusto questo è il link:
    www.lavorandoacasa.altervista.org
    thanks


  • User Attivo

    @trancedesigner said:

    ... piccolo ot - sto provando http:// www.tracewatch.com/ - pare fantastico

    achille

    Lo avevo usato tempo addietro e confermo che non è male.

    Dario


  • User

    @fmm said:

    Lo avevo usato tempo addietro e confermo che non è male.

    Dario
    Eccolo il programma... son andato sul sito solo che visto che è in inglese come si installeebbe, mi spieghi un po' cosa ha di caratteristico, la semplicità d'uso etcc... grazie
    Manuel


  • User

    Quali sono secondo voi i limiti di Google analytics? Esistono di migliori? Se si Avete qualche altra statistica da propormi?

    Grazie

    Gianni