• User

    Web crawl errors: Not found (417)

    Ciao a tutti! Vi seguo da qualche tempo e mi sono appena iscritto per sottoporvi un problema che mi sta facendo innervosire. Da un paio di mesi ho lanciato un sito di prenotazioni alberghiere e al di là di molteplici difficoltà che ho nel posizionamento, vi segnalo questo problema: inizialmente ho creato una serie di pagine che ho poi regolarmente segnalato tramite sitemap nel webmaster tool di google. In queste pagine c'erano numerosi errori dovuti a link sbagliati che ho erroneamente inserito. A questo punto, per tagliare la testa al toro, ho cancellato completamente la directory in cui risiedevano i file per poi ricreare il tutto da zero. Purtroppo però, Google continua a cercare queste pagine che ho eliminato comunicandomi che non riesce a trovarle. In pratica mi segnala l'errore "Not FOund"dicendo che tali pagine sono linkate da qualche parte nel sito o che sono presenti nella sitemap. Ma nessuna delle due cose è vera. Inoltre, e questo è veramente incredibile, il numero delle pagine con link rotti, cresce invece di diminuire: la settimana scorsa erano 380... oggi 417!!! Ma dove le va a prendere queste pagine? Scusate se sono stato prolisso. Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento. Fabrizio.


  • Community Manager

    Ciao Fabrizio e Benvenuto nel Forum GT

    ti sposto in Statistiche - Strumenti e Tools per SEO, vediamo se qualcuno riesce a darti una mano 🙂


  • Super User

    in realtà non è vero che non sono linkate. lo sono nella versione cache che Google conosce della tua pagina, cioè nel suo database. che è poi lo stesso che usa per generare la statistiche di webmaster tools.