• User

    Analytics: cancellare account

    Ciao a tutti! :ciauz:
    Spero di non aver sbagliato sezione.
    io gestisco da un solo account analytics + account personali, come si fa a cancellare un solo account personale, senza eliminare tutto?

    Grazie per la risposte, ciao ciao 😄


  • Super User

    io non ci sono mai riuscito. anche se mi rimuovono l'accesso, vedo ancora i nomi degli account cui ho avuto accesso nel tempo.


  • User

    però, in seguito quando ne avrò bisogno, potrò modificare il nome e riutilizzare l'account personale vecchio??


  • User Attivo

    Ciao menes, purtroppo non posso aiutarti in quanto non mi sono mai trovato in questa situazione!
    Perchè non provi a mandare una mail di richiesta informazioni allo staff di analytics? Quando ottieni la risposta ti prego di postarla sul forum, te ne sarei grato.

    Grazie,

    Andrea


  • User

    ciao!
    ho mandato una mail di richiesta informazioni allo staff di analytics.
    ecco la risposta:

    "Per cancellare il suo account, basterà eliminare il codice di monitoraggio
    di Analytics dalle sue pagine. Ciò impedirà ai nostri server di raccogliere
    i tuoi dati.

    Potrà quindi eliminare qualsiasi profilo dal suo account Analytics.

    1. Fare clic su Impostazioni Analytics.
    2. Nella casella Profili sito Web, individuare il profilo che desidera
      eliminare.
    3. Fare clic su "Cancella".
    4. Quando appare il messaggio, fare clic su "OK" per eliminare il profilo
      oppure su "Annulla" per annullare l'eliminazione.

    L'eliminazione di un profilo elimina inoltre anche tutti i dati storici
    associati ad esso. Non sarà più possibile recuperare questi dati una volta
    eliminati.

    Tenga presente che ciascun account Analytics deve avere almeno un profilo.
    Per eliminare i dati associati al suo ultimo profilo, dovrà crearne uno
    nuovo (anche se non sta attivamente monitorando dati). Una volta creato il
    nuovo profilo, può eliminare il suo ultimo profilo dall'account."

    un pò complesso... ma ci proverò il prima possibile! Spero di essere stato chiaro! ciao a tutti :ciauz:😉


  • Super User

    allora non avevo capito io la domanda:

    a me capita che tempo fa qualcuno - diciamo PIPPO - mi abbia dato accesso a qualcuno dei suoi profili. in alto a destra quindi, oltre al mio account, vedo anche il suo e se lo seleziono posso guardare i profili cui ho accesso. Se poi questo accesso me lo hanno tolto, io continuo a vedere PIPPO nel menu a tendina!


  • User Newbie

    Salve a tutti ragazzi, ho tentato anche io di cancellare uno degli account personali, ma non ci sono riuscito!

    Neanche seguendo le direttive postate da menes ci sono riuscito! Il fatto e' che quando vado nelle impostazioni di Analitycs e seleziono il profilo che voglio cancellare non trovo la voce Cancella...

    Qualcuno di voi c'e' riuscito?


  • Super User

    se non vedi la voce cancella significa che non sei amministratore di quell'account


  • User Newbie

    Ma io non capisco, i vari account personali fanno tutti parte della stessa mail, che identifica l'utente, di sui io sono l'amministratore...

    Nel senso l'account principale fa capo alla mia mail, di cui "spero" di essere l'amministratore 😄

    Non capisco dove dovrebbe apparire quella voce!


  • Super User

    no aspetta. le istruzioni sono per cancellare uno o tutti i PROFILI. gli account è diverso, io non sono mai riuscito a cancellarne uno.


  • User Newbie

    Allora perdonami tanto!

    Ho sbagliato io ad utilizzare il termine, intendevo proprio il profilo e non l'account completo!

    Comunque continuo con i miei tentativi e vi faro' sapere!


  • User

    adwords.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=55489

    io ho risolto così..secondo risultato su google...il primo era questo forum:D


  • User Newbie

    Riprendo questa vecchia discussione dal momento che mi sono ritrovato nella medesima situazione.
    Per eliminare un'account personale di google analytics basta selezionale l'account che si desidera eliminare dal menù a discesa "Account personali analytics" in alto a destra presente su tutte le pagine di analytics e fare clik su "Modifica impostazioni account" (in alto, sulla stessa riga della scritta "Panoramica"). Appena sotto al primo form, tra la modifica account e le impostazioni di condivisione c'è il link per l'eliminazione dell'account, fate clik li, vi sarà chiesto di confermare e il gioco è fatto!

    Magari avrete già risolto tutti, magari adesso nel 2010 queste sono informazioni facilmente reperibili, ma una fonte in più non fa mai male!


  • User Attivo

    @Tambu said:

    allora non avevo capito io la domanda:

    a me capita che tempo fa qualcuno - diciamo PIPPO - mi abbia dato accesso a qualcuno dei suoi profili. in alto a destra quindi, oltre al mio account, vedo anche il suo e se lo seleziono posso guardare i profili cui ho accesso. Se poi questo accesso me lo hanno tolto, io continuo a vedere PIPPO nel menu a tendina!

    Anche io devo eliminare ALFONSO e FABRIZIA...

    Sei riusucito tu ad eliminare PIPPO?;)

    Come hai fatto :mmm:


  • User

    Questa discussione è iniziata nel 2007, ora siamo nel 2012. Ho trovato anch'io le istruzioni su come eliminare un account google analytics ma mi sa che non sono più valide in quanto è cambiato completamente la grafica interna.

    Come faccio ad eliminare i profili che non mi servono? Se qualcuno ha le nuove istruzioni, ve ne sarò grata!


  • Super User

    i singoli profili si cancellano dalle impostazioni del singolo profilo. il tab si chiama "impostazioni proprietà" se non erro


  • User Attivo

    @Tambu said:

    i singoli profili si cancellano dalle impostazioni del singolo profilo. il tab si chiama "impostazioni proprietà" se non erro

    Forse erri... :mmm: ci sono andato ma non l'ho trovato