• User

    [Risolto] Google Analythics: e i forum???

    Salve ragazzi, io uso google analythics, ma vorrei metterlo operativo anche su un forum (uso phpbb forum)

    Le mie domande (se gentilmente qualcuno puo aiutarmi) sono:

    1. dove devo mettere il codice GA urchin tracker? (cioè in quale pagina e zona del phpbb)

    2. se lo metto, poi, mi fa vedere link diversi, o essendo moduli, vedo come se la gente visitasse sempre la pagina modulo del forum (sempre la stessa)?

    Quelcuno ha mai fatto questa operazione... o sentito se si puo fare...

    Prima di disturbarvi, ho provato a cercare sul web, ma dicono tutti di mettere il codice nel footer e/o nell'header... solo che ho provato ad aprire la pagine del phpbb, ma non ci sono porzioni di codice html dove trovare la chiusura del body, e quindi non saprei in quale punto va messo... magari va nel DB... ma non essendo programmatore, non so in quale tabella cercare...)

    Vi ringrazio tantissimo in anticipo per la disponibilità, se qualcuno mi sa dare una info, gli sarei tanto grato. (eventualmente se ci sono alternative, le prendo in considerazione.. devo vedere le statistiche del forum, i messaggi piu letti... etc. etc.)

    Il Server è Windows based con asp.net 2 con supporto completo php 5.x Mysql 5 (purtroppo sul sito, non riescono ad aggiustare AWSTAT, e non ho accesso alle cartelle con i file di log... quindi sono costretto ad arrangiarmi con un tracking... se non c'e altro rimedio.)

    GRAZIE A TUTTI CIAO!


  • Super User

    nel template subsilver, quello di default, mi pare vada in overall_footer.tpl giusto prima di /BODY

    se ho cpaito bene la seconda domanda, no: vedi ogni pagina visitata, con il suo titolo e il suo URL, anche se vengono generate dal database importa l'output html, che è naturalmente diverso per ogni pagina del forum.


  • User

    Grazie Grande Tambu..

    ora provo e ti faccio sapere..

    Mille grazie intanto...


  • User

    Non so come ringraziarti, dirti che sei un grande, non basta (anche perche pur frequentando poco, ho notato che sei parecchio cazzutello! :-D)

    P.S. se posso, quando capiti a Riccione hai una cena offerta :-d

    CIAO TAMBU GRAZIE! (ANCORA NUMERO 1)


  • Super User

    figurati 🙂