• User

    Cosa è successo a Inventory Overture?

    Ciao a tutti

    qualcuno sa cosa è successo al suggeritore di parole chiave Inventory Overture?

    L'indirizzo http://inventory.it.overture.com/ non risponde da 5 giorni, con messaggio di Firefox:

    Tempo di attesa terminato
    Il server inventory.it.overture.com sta impiegando troppo tempo a rispondere.

    e così inventory.uk, .de, .fr ecc....

    E' stato chiuso?

    Grazie


  • Super User

    senza .it. è molto lento ma pare rispondere...


  • User Attivo

    Ma è da molto che i risultati di Overture si trovano anche in serp?
    non me ne ero mai accorto, ma ora li incrocio sempre più spesso....


  • User Attivo

    Alternative a Inventory Overture ci sono?


  • Moderatore

  • Moderatore

    Da [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/62741-anche-gli-asini-primi-nella-serp.html]questa discussione

    @eziocai said:

    Per quanto riguarda Overture, sinceramente mi meraviglio di te Lazzo85 che sei un ricercatore... stiamo parlando dello strumento Web per eccellenza nel mondo degli operatori seo per quel che riguarda la scelta delle keys da spingere nell'ottimizzazione di un sito, ne trovi parecchi threads nel nostro forum che lo trattano ampiamente riguardo le sue doti di assoluta e verificata attendibilità... poi naturalmente sei libero di farti la tua opinione, nella mia esperienza non ha mai portato un dato sul quale discuterne la veridicità.

    imho
    una volta overture poteva essere considerato lo "strumento Web per eccellenza nel mondo degli operatori seo per quel che riguarda la scelta delle keys", oggi no!
    Spesso non risponde e quando funziona i risultati sono vecchi (questa mattina ho provato e vedevo maggio 2007).
    Sempre che siano stati attendibili...


  • User Attivo

    Ciao Lazzo, per quanto mi riguarda Overture ha sempre funzionato anche se lento (riporta appositamente una dicitura di possibile attesa anche di 30 secondi), talvolta mi genera la pagina di errore (pagina non disponibile) ma nel mio caso è un problema di connessione lentissima perchè ho lo stesso problema con l'accesso all'account Analytics...
    per quanto riguarda i dati di riferimento Maggio 2007, non sono affatto una novità, è da due mesi (se non oltre) che riporta quella datazione.
    Sull'attendibilità dei dati presentati, per me sono considerati legge o quantomeno un punto fermo di riferimento ma naturalmente ogniuno può trarre le proprie valutazioni e agire di conseguenza.
    Scusa per i toni Lazzo (in riferimento all'altro topic) non avevo intenzione di importi le mie teorie ma semplicemente presentartele... in fondo è con il confronto delle rispettive idee che si raggiungono i migliori risultati...
    a presto...


  • Moderatore

    Anche a me, spesso mi da pagina non disponibile e non mi sembra di avere problemi di connessione.

    Non metto in dubbio, comunque, che sia uno strumento utile, anzi...

    Visto che lo controlli spesso (mi sembra di aver capito così 😉 ) sapresti dirci se i risultati cambiano da un periodo all'altro?
    Questo per valutare se i risultati sono effettivamente aggiornati o meno, nonostante il costante Maggio 2007.


  • User Attivo

    Non ho mai verificato a distanza di giorni o settimane gli stessi termini, perchè lo utilizzo (sempre e solo) in fase di progettazione di un sito/cliente dedicando molto tempo per meglio comprendere su quali keys spingere i testi interni, i tag title e description del sito ai fini di assicurare un buon potenziale di uscita nelle serp.
    Opinione personale, finchè il database è quello del mese di Maggio, i dati non dovrebbero cambiare... concedimi però qualche giorno che faccio delle verifiche...